Beau ha paura, Joaquin Phoenix non voleva essere guardato in faccia durante le riprese

Autore: Erika Giacira ,

Joaquin Phoenix è al debutto con Ari Aster nel nuovo film Beau Is Afraid, nuova pellicola firmata dal maestro dell’horror contemporaneo. Phoenix è Beau, un uomo che sviluppa un soffocante rapporto con la madre risucchiato all’interno di una realtà claustrofobica costretto a confrontarsi sempre con vicende surreali. 

Come mostra il trailer di Beau is Afraid, gli elementi psicologici e horror non mancheranno. Il film arriverà nelle sale italiane ad aprile 2023, e nel corso di un tour promozionale Nathan Lane, che nel film interpreta il fidanzato di Phoenix ha svelato alcuni retroscena del film di Ari Aster

Advertisement

Nathan Lane, intervistato a The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, ha raccontato di aver trovato molta chimica con l'attore premio Oscar. La complicità tra i due era alle stelle e proprio per questo motivo Lane non poteva guardare negli occhi Joaquin Phoenix mentre lavoravano. 

E, sai, è divertente. Lui e io, Joaquin, ci siamo davvero trovati d'accordo, anche se abbiamo sensibilità molto diverse. Lui è molto intenso e io sono solo teso. Ma pensava che fossi divertente, quindi ogni volta che lo facevamo una ripresa in cui diceva: 'Non posso guardarti direttamente negli occhi, o mi deconcentrerò'. Quindi sappi solo che in ogni primo piano e in una scena con me, lui guarda direttamente il mio naso.

Se il dietro le quinte di Beau Is Afraid è divertente, sicuramente il personaggio interpretato da Joaquin Phoenix è molto complesso tanto da potersi definire forse il più strano della carriera dell'attore camaleontico. Phoenix è al momento impegnato sul set di Joker 2 accanto a Lady Gaga nei panni di Harley Queen come mostrano le prime foto delle riprese di Joker 2. 

Ari Aster, invece, torna dopo il successo dei due cortometraggi Hereditary e Midsommar torna come registra e scrittore in Beau Is Afraid portando con sé l'obiettivo di esplorare uno dei segreti del mondo ossia la mente umana.

Quando esce Beau Is Afraid?

A24
Primo piano di Joaquin Phoenix con il volto ferito
Beau Is Afraid: Joaquin Phoenix

Beau Is Afraid con Joaquin Phoenix e Nathan Lane uscirà nelle sale cinematografiche nell'aprile 2023 ma non è stata ancora stabilita la data precisa. 

Prodotto Consigliato

Midsommar - Il Villaggio Dei Dannati (DVD)

Il regista di Hereditary - Le radici del male, Ari Aster ci porta in un piccolo villaggio della Svezia dove ogni novant’anni in piena estate si svolge un leggendario Festival.: il DVD di Midsommar Il Villaggio dei Dannati con Florence Pugh

Crediti immagine di copertina: A24

Advertisement
Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...