Saga: il fumetto verrà ristampato in formato manga

Ecco tutti i dettagli sulla versione pocket di Saga che verrà pubblicata negli Stati Uniti. Si tratta di un'iniziativa simile a quella di DC Comics per i suoi classici.

Immagine di Saga: il fumetto verrà ristampato in formato manga
Autore: Davide Mirabello ,
Libri e fumetti
1' 48''
Fonte

Saga, la popolare serie a fumetti fantascientifica, realizzata da Brian K. Vaughan, Fiona Staples, e Fonografiks, avrà una ristampa in una nuova versione tascabile. Si tratta di un'edizione in formato 15x22, stile manga. La pubblicazione negli Stati Uniti è prevista per settembre, ed è stata già presentata la nuovissima copertina realizzata da Fiona Staples. Non è stato ancora stato annunciato il prezzo con cui verrà venduta la versione tascabile di Saga.

Ecco la cover di Fiona Stabile per la ristampa. 

Le versioni tascabili di fumetti popolari stanno ultimamente caratterizzando le produzioni delle case editrici, considerando che DC Comics ha annunciato questo tipo di ristampe a maggio per alcuni suoi titoli, tra cui Watchmen e All-Star Superman. In Italia queste pubblicazioni arriveranno a maggio grazie a Panini Comics. 

Il successo di Saga

Saga ha venduto più di 10 milioni di copie fino ad oggi, ed è stato tradotto in 20 lingue. Il fatto che venga proposta una versione economica del fumetto è un modo per rendere il titolo ancora più accessibile, considerando che stiamo parlando di un classico contemporaneo. 

In Italia, fino ad ora, Saga è stato pubblicato da Bao Publishing.  Bisognerà capire se questo tipo di iniziativa verrà presa anche dalla casa editrice italiana.  La serie su Saga si compone attualmente di undici volumi, ed è ancora in corso. il primo fumetto è stato pubblicato nel 2012 da Image Comics, con Bao che ha portato il titolo nel nostro Paese durante lo stesso anno. 

Tra i premi che sono stati raccolti negli anni da Saga ci sono ben tre Eisner Award nel 2013, ed il premio Hugo Award come Best Graphic Story nel 2013.

Prodotto Consigliato
SAGA 11

SAGA 11

Se con il decimo volume Brian Vaughan e Fiona Staples hanno re-introdotto l’universo narrativo di una delle serie più amate di sempre, con questo numero undici gli autori di Saga alzano l’asticella spingendo sull’acceleratore e portando l’improbabile famiglia di Alana e Hazel verso nuovi confini. Sullo sfondo, l’insensata guerra tra due lune continua a generare nemici e mercenari che danno loro la caccia nella speranza di catturare quella che ormai è diventata un simbolo di speranza per un intero universo. Un volume che conferma l’incredibile affiatamento di uno dei team artistici più amati di sempre e consacra Saga come la serie che è impossibile non leggere.

La storia di Saga narra di una guerra tra il pianeta Landfall ed il satellite Wreath. Una soldatessa di Landfall, Alana, e un fante di Wreath, Marko,  disertano i combattimenti e danno alla luce una figlia, Hazel, che cercano di proteggere ad ogni costo. Al loro percorso narrativo si unirà quello di altri personaggi che vivono in condizioni simili. 

Immagine tratta da Amazon: Saga vol. 1. 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!