Scott Pilgrim: La serie di Netflix avrà una stagione 2? La risposta degli autori

Autore: Francesca Musolino ,

Il titolo di animazione Scott Pilgrim: La serie è stata una delle ultime aggiunte al catalogo di Netflix che ha portato una ventata di colore e freschezza in questo autunno 2023. Basata sul fumetto omonimo di Bryan Lee O'Malley (nonché scrittore della stessa serie TV), la versione animata di Scott Pilgrim dopo il suo debutto in streaming ha ottenuto un primo riscontro positivo tra il pubblico.

Come spesso avviene in questi casi c'è chi si pone la fatidica domanda sulla possibilità di una seconda stagione di Scott Pilgrim: La serie. La risposta a tale quesito arriva direttamente dallo stesso autore Bryan Lee O'Malley e dal collega dello show di Netflix, BenDavid Grabinski

Advertisement

In una recente intervista con Rolling Stone i due creatori di Scott Pilgrim: La serie sembrano non aver lasciato spazio a dubbi sul futuro di questo titolo animato:

Non ci stiamo lavorando perché non abbiamo alcuna idea in merito. Abbiamo concentrato tutto in questa sola stagione e crediamo che abbia un finale fantastico così, siamo molto orgogliosi del risultato.

Queste sono state le parole di O'Malley a cui hanno fatto eco quelle di Grabinski:

Forse un giorno uno di noi due scriverà una storia fantastica con cui poter creare una seconda stagione.

Come hanno spiegato i due autori alla testata Rolling Stone, la serie animata su Scott Pilgrim è stata ideata fin da subito come un contenuto autoconclusivo, essenzialmente per due motivi. Diventa sempre più difficile ottenere dei rinnovi da parte di Netflix, mentre accade spesso che alcuni titoli siano cancellati dopo il pilot di lancio. Sulla base di tali considerazioni Bryan Lee O'Malley e BenDavid Grabinski hanno optato per dare subito un finale a Scott Pilgrim: La serie senza correre il rischio di lasciare la storia in sospeso a seguito di una possibile cancellazione.

Advertisement

In secondo luogo come ha spiegato lo stesso Grabinski, quest'ultimo insieme al collega non hanno alcuna idea in mente per un sequel di Scott Pilgrim, proprio perché non è mai stata messa in conto un'eventualità simile fin dall'inizio. Quindi anche nel caso in cui Netflix decida di rinnovare Scott Pilgrim: La serie, al momento non c'è alcun progetto in corso a cui attingere.

Tuttavia una seconda stagione di Scott Pilgrim: La serie non è da escludere totalmente. Perché se il colosso dello streaming si dovesse dimostrare favorevole a un proseguimento, in quel caso Bryan Lee O'Malley e BenDavid Grabinski sarebbero disponibili a continuare.

L'unico problema potrebbe essere la lunga attesa per Scott Pilgrim: La serie 2, proprio in virtù del fatto che gli autori non hanno alcuna idea su come proseguire la storia. Anche perché come potete leggere nella nostra recensione di Scott Pilgrim: La serie, Bryan Lee O'Malley e BenDavid Grabinski hanno scelto di offrire un nuovo punto di vista rispetto alla storia originale. 

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta da Scott Pilgrim: La serie. Crediti: Marc Platt Productions, Complete Fiction, Faust Av, Science Saru, Universal Content Productions

Prodotto Consigliato

Scott Pilgrim - Una vita niente male (Vol. 1) COLOR EDITION

Se non conoscete ancora il fantastico mondo di Scott Pilgrim, potete rimediare con il primo numero della serie a fumetti creata da Bryan Lee O'Malley. Un contenuto adatto anche come regalo per i più giovani ma non solo, perché le storie di...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...