Shogun: ci sarà una seconda stagione?

Autore: Davide Mirabello ,

I dati offerti da Disney Plus hanno messo in evidenza un esordio da record per la serie Shogun sulla piattaforma streaming, ma la seconda stagione non sarebbe possibile da realizzare. Ne hanno parlato gli showrunner che hanno specificato come la storia si basi su un libro che è stato già sviscerato durante gli episodi di Shogun.

Ecco cosa hanno dichiarato Rachel Kondo e Justin Marks:

Advertisement

Abbiamo sviluppato tutta la storia del libro, mettendo un punto di chiusura. Adoriamo la fine del libro, ed è stato proprio quel finale uno dei motivi per cui abbiamo deciso di lavorare a questa produzione. Non è come una normale serie TV. Se fosse stata una cosa del genere saremmo già nella writing room, o addirittura sul set. 

E parlando della produzione del progetto, Justin Marks ha aggiunto:

Ho partecipato in passato a produzioni impegnative come questa. Credo sia un peccato non poter andare avanti. Tanto per dire, uno dei nostri produttori ha scritto un manuale di istruzioni di quasi 900 pagine su come realizzare la serie, lungo quasi quanto il libro stesso su Shogun. Tutta questa conoscenza infrastrutturale è stata utilizzata. Spero solo che qualcun altro abbia bisogno di un manuale di produzione sul Giappone feudale prima o poi, così potrò dire: 'Ecco qua, usa questo libro. Ti farà risparmiare 11 mesi'.

La trama di Shogun

Shōgun è un adattamento del romanzo di James Clavell ambientato nell'anno 1600, durante una guerra civile. La storia racconta di Lord Yoshii Toranaga, un personaggio impegnato in una lotta per la sopravvivenza contro i nemici nel Consiglio dei Reggenti. Ma quando una nave europea abbandonata viene scoperta in un villaggio di pescatori comparirà sulla scena il pilota inglese John Blackthorne.  I segreti del personaggio cambieranno le sorti del potere. 

Advertisement

Abbonati adesso a Disney Plus a 1,99€ al mese per i primi 3 mesi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...