Shrek, si torna a Molto Molto Lontano: il sequel è in lavorazione

Autore: Erika Giacira ,

Siete pronti a tornare nella palude di Shrek? Dopo il quinto film di Toy Story, anche un altro classico dell’infanzia sta per tornare: secondo le dichiarazioni di Chris Meledandri, CEO di Illumination Studios, il progetto è già in lavorazione. 

Ma non solo: in arrivo un altro spin-off su un personaggio in particolare, dopo l’ottimo lavoro svolto con Il gatto con gli stivali come scriviamo nella nostra recensione de Il gatto con gli stivali 2

Advertisement

Shrek è prodotto da DreamWorks ma in questo caso specifico l’animazione verrà curata da Illumination Studios, attualmente impegnato con Super Mario Bros Il Film.

Non è molto diverso dal processo che abbiamo affrontato con 'Mario', dove guardi quali sono gli elementi fondamentali che il pubblico ha amato e fai del tuo meglio per onorare quegli elementi fondamentali. E poi sei al lavoro per costruire elementi della storia e nuovi personaggi che ti portino in posti nuovi di zecca. Il cast originale ne è una parte enorme. [...] Anticipiamo il ritorno del cast. I colloqui stanno iniziando ora e ogni indicazione che abbiamo ottenuto è che c'è un enorme entusiasmo da parte degli attori per tornare.

Il ritorno del cast originale di Shrek potrebbe essere la mossa giusta per incitare il pubblico a tornare al cinema e scoprire come procede la vita della famiglia di orchi. Tra i ritorni più attesi c’è naturalmente quello di Eddie Murphy voce americana di Ciuchino che potrebbe riprendere il ruolo del mulo parlante anche in uno spin-off incentrato sul compagno di avventure di Shrek: Meledandri ha detto di star prendendo in considerazione la possibilità di un nuovo film con protagonista Cuchino e magari approfondire la sua vita di coppia con la Draghessa. 

Di cosa parlerà Shrek 5?

DreamWorks
I protagonisti del franchise Shrek

Non sono stati divulgati ancora dettagli sullo sviluppo della trama di Shrek 5. L’ultima volta che l’orco è sbarcato sul grande schermo è stato nel 2010 con Shrek e vissero felici e contenti. Nella pellicola, Shrek doveva confrontarsi con un nuovo villain ossia il malvagio Trimotino che ha ingannato l’orco, infelice della monotonia della vita familiare. Solo la possibilità di perdere la sua famiglia sveglia Shrek dallo stato di torpore e il film si conclude con un orco più consapevole e grato per l’amore di Fiona e dei suoi figli. 

Advertisement

Il quinto film potrebbe vedere i figli di Shrek più grandi e magari protagonisti loro stessi di nuove avventure. O dopo tanta vita nella Palude Shrek potrebbe di nuovo salvare di nuovo il regno di Molto Molto Lontano. Le possibilità sono molteplici: non resta che aspettare i prossimi aggiornamenti su Shrek 5!

Prodotto Consigliato

Shrek e Vissero Felici e Contenti (DVD)

Una nuova avventura di Shrek porterà l'orco lontano (volontariamente) dai suoi affetti più cari: il DVD del quinto capitolo di Shrek e Vissero Felici e Contenti

Crediti immagine di copertina: DreamWorks.

Advertisement

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...