House of the Dragon e la connessione con Shrek che non ti aspetti [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV House of the Dragon, attualmente in onda con la sua seconda stagione in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO, si basa sul romanzo Fuoco e Sangue di George R. R. Martin che è ambientato nel mondo fantasy de Il Trono di Spade.

Un mondo immaginario fatto di Re, Regine, draghi e Cavalieri e che proprio per via del suo contesto, richiama a un intramontabile titolo animato molto amato da pubblico: ovvero Shrek. Nulla di eclatante se non fosse che le somiglianze tra i due contenuti non si limitano soltanto al tipo di narrazione medioevale, ma anche alla rappresentazione visiva di luoghi, scene e personaggi.

Advertisement

Come si può notare nel seguente video pubblicato dalla rivista spagnola Fotogramas, ci sono molte similitudini tra House of the Dragon e il mondo di Shrek.

Abbonati a NOW Premium

Il simpatico video di cui sopra mette a confronto alcune sequenze della prima stagione di House of the Dragon con i film d'animazione di Shrek. Nel video di Fotogramas si possono notare delle notevoli somiglianze tra la Regina Alicent e la Principessa Fiona, in particolar modo date dal tipo di abito e dal colore dei capelli, così come tra il personaggio di Draghessa di Shrek e il drago femmina Meleys presente in House of the Dragon.

In veste di rispettivi antagonisti dei due titoli figurano analogie anche tra Re Aegon e Lord Farquaad, mentre ulteriori sequenze di film e serie TV raffigurano scenari quasi identici come l'agonia di Re Viserys o l'incoronazione di Aegon, sempre riferite alla serie di House of the Dragon.

Advertisement

Un frame in particolare del video di cui sopra fa sorridere più degli altri perché nonostante la somiglianza a livello visivo tra i due spettacoli, riguardo alla trama non è propriamente la stessa cosa. I tre figli piccoli di Shrek e Fiona vanno a svegliare i genitori che sono ancora a letto e vedono i piedi di Shrek. Nella scena a confronto invece, Alicent mostra volutamente i suoi piedi al fidato (e feticista) Larys Strong.

Tuttavia proprio il fatto che le due sequenze di Shrek e House of the Dragon non abbiano in realtà nulla da spartire, aggiunge al video parodia un tocco di umorismo in più, mettendo a confronto l'innocenza dei tre orchetti con la perversione sessuale del Signore dei Sussurri.

Prodotto Consigliato

Funko Pop! House of the Dragon - Alicent Hightower

Se fate parte dello schieramento che in House of the Dragon tifa per i Verdi, allora nella vostra collezione non può mancare la Funko Pop! della matriarca Alicent Hightower.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...