La serie TV House of the Dragon, attualmente in onda con la sua seconda stagione in esclusiva su Sky e in streaming su NOW in contemporanea con la messa in onda statunitense di HBO, si basa sul romanzo Fuoco e Sangue di George R. R. Martin che è ambientato nel mondo fantasy de Il Trono di Spade.
Un mondo immaginario fatto di Re, Regine, draghi e Cavalieri e che proprio per via del suo contesto, richiama a un intramontabile titolo animato molto amato da pubblico: ovvero Shrek. Nulla di eclatante se non fosse che le somiglianze tra i due contenuti non si limitano soltanto al tipo di narrazione medioevale, ma anche alla rappresentazione visiva di luoghi, scene e personaggi.
Come si può notare nel seguente video pubblicato dalla rivista spagnola Fotogramas, ci sono molte similitudini tra House of the Dragon e il mondo di Shrek.
Il simpatico video di cui sopra mette a confronto alcune sequenze della prima stagione di House of the Dragon con i film d'animazione di Shrek. Nel video di Fotogramas si possono notare delle notevoli somiglianze tra la Regina Alicent e la Principessa Fiona, in particolar modo date dal tipo di abito e dal colore dei capelli, così come tra il personaggio di Draghessa di Shrek e il drago femmina Meleys presente in House of the Dragon.
In veste di rispettivi antagonisti dei due titoli figurano analogie anche tra Re Aegon e Lord Farquaad, mentre ulteriori sequenze di film e serie TV raffigurano scenari quasi identici come l'agonia di Re Viserys o l'incoronazione di Aegon, sempre riferite alla serie di House of the Dragon.
Un frame in particolare del video di cui sopra fa sorridere più degli altri perché nonostante la somiglianza a livello visivo tra i due spettacoli, riguardo alla trama non è propriamente la stessa cosa. I tre figli piccoli di Shrek e Fiona vanno a svegliare i genitori che sono ancora a letto e vedono i piedi di Shrek. Nella scena a confronto invece, Alicent mostra volutamente i suoi piedi al fidato (e feticista) Larys Strong.
Tuttavia proprio il fatto che le due sequenze di Shrek e House of the Dragon non abbiano in realtà nulla da spartire, aggiunge al video parodia un tocco di umorismo in più, mettendo a confronto l'innocenza dei tre orchetti con la perversione sessuale del Signore dei Sussurri.
Funko Pop! House of the Dragon - Alicent Hightower
Se fate parte dello schieramento che in House of the Dragon tifa per i Verdi, allora nella vostra collezione non può mancare la Funko Pop! della matriarca Alicent Hightower.Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV House of the Dragon. Crediti: HBO, GRRM, Bastard Sword, 1:26 Pictures Inc.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!