Si torna a Londra col nuovo anime di Burn The Witch di Tite Kubo [VIDEO]

Autore: Roberto Strignano ,

Si torna a Londra col nuovo anime di Burn The Witch, il manga scritto e disegnato da Tite Kubo (Bleach) tra le pagine di Weekly Shonen Jump.

Si torna a Londra col nuovo anime di Burn The Witch di Tite Kubo [VIDEO]

Precisamente si tratta dell'adattamento anime del one-shot autoconclusivo originariamente pubblicato nel 2018 per celebrare i 50 anni della rivista Weekly Shonen Jump. Il titolo del one-shot è Burn The Witch #0.8 e la trasposizione anime è stata annunciata nelle ultime ore alla conclusione del 23° episodio di Bleach: La Guerra dei Mille Anni (recuperate Bleach La Guerra dei Mille Anni 2, il programma degli episodi finali) disponibile per la visione anche in Italia su .

E' stato diffuso il trailer di annuncio del progetto anime tutto focalizzato sulle due protagoniste, Noel Niihashi e Ninny Spangcole, streghe che operano a Londra per preservare la cittadinanza dagli attacchi dei draghi. Per far ciò devono operare in fretta e furia e spostarsi in una Londra mai vista prima, definita inversa. Al secondo 0:14 è possibile vedere il momento in cui viene il passaggio alla parte inversa di Londra e relativo mondo fantastico.

Il manga di Burn The Witch è in corso?

Tite Kubo sta scrivendo la seconda stagione del manga, non ancora pubblicata.

Burn The Witch è collegato a Bleach?

Sì, il suo l'universo rappresenta l'ala Ovest della Soul Society.

Quando esce il nuovo anime?

Non c'è ancora una data di uscita.

La nuova serie di Tite Kubo ha ricevuto, successivamente, da luglio ad agosto 2020, una serializzazione composta da 4 capitoli raccolti in un unico volume disponibile per l'acquisto per Planet Manga in Italia dal 26 agosto 2021. La seconda stagione del manga è stata annunciata, ma non ha ancora una data di uscita definita.

Prodotto Consigliato

Burn The Witch 1

Invitiamo all'acquisto di Burn The Witch se siete appassionati della scrittura di Tite Kubo.

La prima parte del manga, pertanto i primi 4 capitoli, hanno già ricevuto una adattamento in film animato pubblicato nelle sale cinematografiche giapponesi il 2 ottobre 2022. Nel nostro Paese il progetto, realizzato dallo studio di animazione Colorido e dal team Yamahitsuji con la regia di Tatsuro Kawano, è stato lanciato nel medesimo giorno attraverso a piattaforma streaming Crunchyroll suddiviso in tre parti e in forma sottotitolata.

Per il nuovo anime, Tatsuro Kawano ritornerà a dirigere il prologo per lo studio Colorido supportato dal team Yamahitsuji. Anche il cast di attori è stato riconfermato.

Come nasce Burn The Witch e di cosa parla?

Burn The Witch nasce in risposta alla richiesta dell'editore Shueisha di creare una nuova opera originale che richiamasse le atmosfere di Bleach. Tite Kubo ha prontamente colto l'opportunità, prendendo in considerazione un progetto che aveva precedentemente accantonato.

La location dove si svolge Burn The Witch doveva essere parte di Bleach inizialmente (ovvero l'ala Ovest della Soul Society, mentre Bleach si svolge in quella orientale), ma all'epoca l’autore abbandonò l’idea dal momento che il worldbuilding e i personaggi dell’opera erano già variegati e complessi.

Burn The Witch narra le avventure di due giovani ragazze, Noel Niihashi e Ninny Spangcole, che operano come streghe all'interno dell'agenzia Wing Bind. Il loro compito principale è proteggere e gestire i draghi che abitano Londra, al fine di preservare il benessere della popolazione. È stato riscontrato che queste affascinanti creature mitologiche sono responsabili del 72% delle morti nella città. Le protagoniste si trovano ad affrontare sfide sia nel cuore di Londra che nella cosiddetta Londra Inversa, una dimensione dove si verificano eventi paranormali. È proprio in questo luogo che la parte occidentale della Soul Society si manifesta e dove la gente può effettivamente vedere i draghi. Gli scontri sono all'ordine del giorno spinti dal caratteristico spirito creativo e artistico del maestro Kubo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...