Silent Night, il ritorno all'azione di John Woo [TRAILER]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

John Woo è pronto a scatenare una tempesta di vendetta e adrenalina con il suo novo film Silent Night, e lo farà a Natale!

Lionsgate ha rilasciato il trailer ufficiale di Silent Night, che ci mostra Joel Kinnaman nel ruolo di un padre che piange la morte di suo figlio, tragicamente coinvolto in una sparatoria durante un inseguimento in auto. Questo tragico evento lascia Kinnaman gravemente ferito e privo della parola, ma, una volta ripresosi, inizia a pianificare la sua vendetta contro coloro che hanno causato la tragedia, e tutto questo deve accadere entro la vigilia di Natale.

Advertisement

Nel trailer, vediamo il padre mettersi in forma, sorvegliare i criminali e mettere alla prova le sue abilità di tiro, prima di scatenare l'inferno sui suoi obiettivi con armi da fuoco, coltelli e caos automobilistico, il tutto accompagnato dalla maestosità della Nona Sinfonia di Beethoven.

Il ritorno di John Woo

In un'intervista su EW.com, Woo ha svelato il motivo per cui ha scelto di dirigere Silent Night, il suo primo progetto americano in 20 anni dal film Paycheck. Ha affermato che la sceneggiatura lo ha colpito per la sua grande intelligenza e la sua capacità di toccare le corde delle relazioni familiari, un tema che gli sta particolarmente a cuore. Inoltre, ha commentato il modo unico in cui il film presenta una storia quasi senza dialoghi, sottolineando la sfida di far sì che il pubblico si immerga completamente nella narrazione senza l'uso delle parole.

Woo ha elogiato l'impegno straordinario di Kinnaman nel suo ruolo, sottolineando che l'attore ha effettuato il 99% delle sue acrobazie e ha lavorato quotidianamente con il coordinatore delle scene d'azione per preparare le sequenze di combattimento. Ha sottolineato che Kinnaman è riuscito a offrire una performance straordinaria attraverso l'espressività dei suoi occhi, capaci di raccontare storie e trasmettere emozioni in modo unico.

Advertisement

John Woo è una vera icona del cinema d'azione, celebre per i suoi film di successo come A Better Tomorrow, The Killer e Hard Boiled, che hanno conquistato il pubblico internazionale negli anni 80 e 90. Dopo una parentesi hollywoodiana che ha visto la realizzazione di film come Face/Off con Nicolas Cage e John Travolta e Mission: Impossible 2 con Tom Cruise, Woo è tornato a lavorare in patria, continuando a influenzare il cinema d'azione mondiale.

Silent Night sarà nei cinema americani dal primo dicembre. Si attende la data di uscita italiana.

Advertisement

Foto di copertina tagliata dal poster promozionale del film diffuso da Lionsgate.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...