L'anime tratto dalla celebre serie di light novel intitolata Silent Witch di Matsuri Isora e Nanna Fujimi debutterà nel 2025. Lo staff ha rivelato sabato un teaser promozionale, una nuova visual e ulteriori membri del cast.
Silent Witch, l'anime tratto dalla serie light novel debutta nel 2025
Hitomi Nabatame e Junichi Suwabe si uniscono al cast nei ruoli di Nero e Louis Miller, affiancando la protagonista Saya Aizawa che interpreterà Monica Everett. La storia segue le vicende di Monica, l'unica praticante di Magia Silenziosa al mondo, che in realtà ha sviluppato questa abilità a causa della sua timidezza estrema.
L'adattamento anime è realizzato da Aniplex
Trama di Silent Witch
"Secrets of the Silent Witch" ANIME VISUAL REVEAL!
— Manga Mogura RE (Anime & Manga News) (@MangaMoguraRE) January 3, 2025
Air Date: 2025
Aniplex Production
Shy Witch Fantasy by Isora Matsuri & Fujii Nanna about a powerful witch who is the only mage in the world able to use magic without chants. However the sad truth about her exordinary skill is… pic.twitter.com/Jk0nZa2Wsy
Le light novel originali hanno debuttato online nel febbraio 2020, per poi essere pubblicate da Kadokawa a partire dal giugno 2021. Attualmente sono stati rilasciati 8 volumi dell'opera. Un adattamento manga di Tobi Tana ha avuto inizio nel luglio 2021 sulla rivista B's-LOG COMIC.
Yen Press ha acquisito i diritti per pubblicare sia le light novel che il manga in lingua inglese con il titolo Secrets of the Silent Witch, mentre in Italia sia il manga, sia i romanzi sono tuttora inediti.
La trama segue le avventure di Monica, una giovane prodigio considerata un'eroina per aver sconfitto il leggendario Drago Nero, ma che in realtà usa la magia silenziosa solo per evitare di parlare in pubblico. Ignari di ciò, i Sette Saggi le affidano la missione segreta di proteggere il Secondo Principe.
Monica Everett è molto timida e totalmente negata a parlare in pubblico. Per questo motivo si è impegnata per padroneggiare una magia che può essere usata senza pronunciare le formule. Dopo essere stata scelta all'età di 15 anni come una dei Sette saggi, la “strega del silenzio”, trascorreva la sua vita nella quiete della foresta. Tuttavia, dopo due anni ha ricevuto un ordine: infiltrarsi in una scuola per nobili e proteggere il secondo principe.
L'anime si preannuncia come un'interessante commedia fantasy incentrata su una protagonista timida dotata di poteri straordinari. I fan dei light novel potranno finalmente vedere animati i personaggi e le situazioni della storia originale.
immagine in evidenza via profilo ufficiale X MangaMoguraRE
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!