Slow Horses, Apple TV+ annuncia ufficialmente la quinta stagione

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Apple TV+ tornerà ancora una volta a proporre la sua serie Slow Horses! Apple ha infatti confermato ufficialmente la produzione della quinta stagione, il primo grande rinnovo del 2024 come svelato da Deadline.

L'adattamento delle opere di Mick Herron, con protagonista Gary Oldman, si è rivelato un successo per la piattaforma di streaming, avendo trasmesso la sua prima stagione solo 18 mesi fa e già arrivato fino alla quinta. La serie ha ottenuto una riconferma per le stagioni 3 e 4 a giugno 2022, e la terza stagione è stata rilasciata a novembre 2023 e si è conclusa il 27 dicembre.

Advertisement

La quinta stagione di Slow Horses si baserà sul libro di Herron, "Spook Street". Tutti diventano sospettosi quando il nerd della tecnologia Roddy Ho (Christopher Chung) inizia a frequentare una nuova ragazza affascinante, ma quando una serie di eventi sempre più bizzarri si verificano in tutta la città, spetterà agli "Slow Horses" capire come tutto è collegato.

Il cast di ensemble include Oldman, nel ruolo del personaggio centrale Jackson Lamb, insieme alla candidata all'Oscar Kristin Scott Thomas, al collega candidato Jonathan Pryce, Jack Lowden, Saskia Reeves, Rosalind Eleazar, Chung, Samuel West, Sophie Okonedo, Aimee-Ffion Edwards e Kadiff Kirwan.

La serie è prodotta per Apple TV+ da See-Saw Films e adattata per la televisione da Will Smith. Smith, Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman, Douglas Urbanski, Gail Mutrux, Julian Stevens e Graham Yost ricoprono il ruolo di produttori esecutivi della serie. Il regista per la quinta stagione non è ancora stato annunciato.

I libri che ispirano la serie

Le stagioni di Slow Horses sono tratte dalla serie di libri thriller scritti da Mick Herron. La saga di romanzi è composta attualmente da 9 volumi:

Advertisement
  1. Slow Horses (2010)
  2. Dead Lions (2013)
  3. The list (2015)
  4. Real Tigers (2016)
  5. Spook Street (2017)
  6. London rules (2018)
  7. Joe Country (2019)
  8. Slough House (2021)
  9. Bad Actors (2022)
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...