Sonic è pronto a fare un crossover con l'universo DC Comics. Da poco è stato presentato il progetto che verrà convertito in una serie a fumetti. Si tratta di una serie dalla durata piuttosto lunga, considerando che il lanciò verrà fatto il prossimo anno, e che le storie continueranno ad uscire fino al 2026.
Ecco il video in cui si parla della produzione del fumetto che incrocerà l'universo di Sonic con la Justice League. Nel filmato a parlare c'è Ivo Gerscovich, capo ufficio di Sega. Nel filmato viene mostrato Sonic nei panni di Batman.
I personaggi presentati saranno Shadow che farà Batman, Knucles sarà coinvolto come Superman, Emy farà Wonder Woman, Sonic sarà l'alterego di Flash, mentre Tails vestirà i panni di Cyborg.
Per realizzare il progetto si sono unite Warner Bros. Discovery e Sega of America per questo progetto crossover 2026. Il crossover si articolerà, inizialmente, con una miniserie a fumetti che uscirà per cinque mesi. e che vedrà coinvolto come autore Ian Flynn, che è stato già sceneggiatore di Archie Comics and IDW Publishing, realizzando proprio i fumetti di Sonic the Hedgehog.
Quando uscirà il primo albo del crossover tra Sonic e la Justice League
Considerando che la partnership tra Warner Bros. e Sega per l'incrocio tra Justice League e Sonic è stata annunciata come una collaborazione a lunga durata, la serie a fumetti potrebbe dare il via anche a progetti collaterali, e magari sfociare anche nel videoludico.
Di certo c'è che, secondo quanto ha riferito lo stesso Ivo Gerscovich, nel corso del 2025 usciranno articoli di merchandising e capi di abbigliamento legati a questo connubio. Il primo albo del crossover tra Sonic e la Justice League sarà disponibile dal mese di marzo 2025.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!