Space Battleship Yamato, un nuovo progetto anime sarà realizzato da Hideaki Anno e studio Khara

Space Battleship Yamato: Hideaki Anno arruola Yutaka Izubuchi, regista di Yamato 2199, per coinvolgerlo in una misteriosa produzione spaziale.

Autore: Federica Polino ,

Il celebre regista Hideaki Anno ha annunciato di star lavorando alla produzione di un nuovo progetto anime di Space Battleship Yamato realizzato dal suo studio Khara. L'annuncio è avvenuto domenica dopo una proiezione speciale per il 50° anniversario dell'anime originale creato da Yoshinobu Nishizaki e Leiji Matsumoto.

Hideaki Anno sta lavorando ad un nuovo film animato su Space Battleship Yamato

Anno ha dichiarato che studio Khara ha ottenuto l'approvazione dei detentori dei diritti di Yamato per realizzare nuove sequenze animate: non ha potuto rivelare ulteriori dettagli, ma ha sottolineato che si tratta di un progetto diverso dai remake in corso iniziati con Space Battleship Yamato 2199. Anche Yutaka Izubuchi, chief director dei remake, è coinvolto in questa nuova produzione.

L'obiettivo del regista è iniziare a lavorarci entro il 2025: Anno, noto per il celebre Neon Genesis Evangelion, ha già precedentemente citato Yamato come fonte di ispirazione per il suo interesse nell'animazione.

Trama di Space Battleship Yamato

L'anime originale, in Italia La Corazzata Spaziale Yamato, trasmesso per la prima volta nell'ottobre 1974, racconta le avventure della corazzata Yamato riportata in vita come una vera e propria astronave per difendere la Terra da minacce aliene. Il primo film animato del 1977 incassò l'equivalente di 23 milioni di dollari, mentre la serie TV raggiunse picchi di share del 50% nel 1978.

Di seguito, una breve sinossi:

Anno 2199. La razza umana è stata costretta a ritirarsi nel sottosuolo a causa della radioattività presente in superficie. Nello spazio intanto si confrontano la flotta terrestre e quella del pianeta Gamilas per la supremazia.

All'improvviso, una capsula aliena colpisce la Terra e un messaggio, inviato dalla regina aliena Starsha, avvisa gli umani che, se entro un anno non si recheranno sul pianeta Iscandar per recuperare una speciale macchina, la razza umana si estinguerà a causa delle radiazioni. Il destino della Terra è in mano all'ammiraglio Okita con la prodigiosa corazzata Yamato e il suo coraggioso equipaggio.

L'annuncio di Anno dimostra come, a 50 anni dalla sua creazione, Yamato continui a ispirare nuove generazioni di creativi e ad entusiasmare i fan di lunga data. Il coinvolgimento di un regista del calibro di Anno promette di portare una visione originale e moderna a questo storico franchise.

 

immagine in evidenza via profilo ufficiale X (ex Twitter) Manga Mogura RE 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!