Spawn, in arrivo 15 nuove serie a fumetti per il rilancio del franchise

Autore: Francesca Musolino ,
Libri e fumetti
2' 19''
Fonte

Per Spawn, personaggio protagonista dell'omonimo fumetto creato da Todd McFarlane, il 2024 è un anno importante per il lancio di numerosi titoli spin-off a tema. Per festeggiare il prestigioso traguardo dei 350 numeri pubblicati di Spawn, che con tale cifra detiene il primato di uno dei fumetti indipendenti più longevi di sempre, prende il via la nuova linea editoriale titolata The New U.

Dopo aver in precedenza annunciato i contenuti in arrivo nel nuovo Universo di Spawn, sono trapelate le prime date di uscita di alcune delle serie a fumetti incluse nel piano di rilancio The New U, che comprende ben 15 titoli.

Advertisement

Spawn: tutti i nuovi fumetti in arrivo

Ecco di seguito la lista dei nuovi fumetti di Spawn in uscita nel corso di questo 2024:

Sam & Twitch: Case Files

Sam & Twitch: Case Files è una serie a fumetti incentrata sugli investigatori di polizia presenti fin dall'inizio nella storia principale di Spawn, che si ritrovano impegnati a sventare i peggiori crimini in atto per le strade di New York. Questo titolo si ripromette di essere di forte impatto, con storie a tinte noir e drammatiche tematiche al pari di contenuti vietati ai minori. Realizzato da Todd McFarlane, Jon Goff e Szymon Kudrański, il primo numero di Sam & Twitch: Case Files esce negli Stati Uniti il 27 marzo 2024.

Rat City

La serie a fumetti Rat City ambientata nel futuro, segue le vicende di Peter Cairn, il primo essere umano a diventare un Hellspawn. Rat City è la prima serie di Spawn a essere scritta da una donna, Erica Schultz, in collaborazione con l'artista Zé Carlos. Il primo numero di Rat City arriva negli Stati Uniti ad aprile 2024.

Monolith 

La serie a fumetti Monolith si concentra a spiegare la connessione che esiste tra il gigantesco Hellspawn e Omega Spawn. Scritto da Sean Lewis e dell'artista Valerio Giangiordano, il primo numero di Monolith uscirà negli Stati Uniti a maggio 2024.

Spawn: serie in uscita nell'estate 2024 e oltre

Tra giugno e luglio 2024 in data ancora da precisare, arrivano Misery, Medieval Spawn e Spawn Kills Every Spawn. Tutte serie a fumetti limitate composte da quattro numeri ciascuna.

Advertisement
Advertisement

Ad agosto 2024 sempre negli Stati Uniti escono Knights vs. Samurai e la miniserie in sei volumi Violator, mentre a settembre 2024 è prevista l'uscita di Deadly Tales e No Home Here.

Advertisement

Il 2025 segna invece il debutto statunitense di altri cinque titoli quali: Focus, Spawn: The Dark Ages, She-Spawn, Bloodletter e Spawn '77

Il franchise di Spawn continua a espandersi anche nel mondo dello spettacolo con un reboot sul primo film di Spawn che dovrebbe debuttare nelle sale cinematografiche nel corso del 2025.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dal volume 1 della serie a fumetti Spawn: Un nuovo universo. Crediti: Panini Comics

Prodotto Consigliato

Spawn N° 1: edizione deluxe

Primo capitolo di Spawn in versione deluxe della Panini Comics
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...