Considerando che DC Comics ed i DC Studios hanno avuto ampio spazio durante il New York Comic-Con 2024 con i loro contenuti, anche la Marvel non poteva essere da meno. Durante l'ultima giornata di eventi sono stati fatti alcuni annunci bomba: uno dei più importanti riguarda la pubblicazione di Spider-Verse Vs VenomVerse che uscirà nella prima parte del prossimo anno.
Ad occuparsi della serie a fumetti ci saranno gli attuali autori che si stanno occupando di realizzare le storie a fumetti su Venom: si tratta dello sceneggiatore Al Ewing, e di Charles Soule. A fare l'annuncio durante il panel Marvel al New York Comic-Con è stato Jordan D. White.
Lo Spider-Verse è stato ideato nel 2014 in The Amazing Spider-Man di Dan Slott e Oliver Coipel presentando quasi tutte le varianti di tessiragnatele comparsi fino a quel momento nei fumetti della Casa delle Idee. Tra queste figure dello Spiderverso nel tempo sono emersi Spider-Gwen, l'ormai celebre Miles Morales, ma anche Spider-Noir. Mentre è stato un cult del passato Spider-Man 2099.
Nel 2018 è stato pubblicato un altro evento: Spider-Geddon che si è poi concluso con End of the Spider-Verse. Queste storie crossover hanno ispirato la realizzazione dei lungometraggi animati Spider-Man: Un nuovo universo del 2018, Across the Spider-Verse, Beyond the Spider-Verse, oltre al film live-action Spider-Man: No Way Home del 2021.
Quando uscirà il crossover Spider-Verse Vs VenomVerse
Mentre il Venomverse è stato creato nel 2017 mettendo al centro il simbionte di Cullen Bunn e Iban Coello. La serie ha anche introdotto una nuova razza aliena: i Veleni, basata sul design dei personaggi di Ed McGuinness, utilizzata come riferimento anche nella saga cinematografica sul character.
Spider-Verse Vs VenomVerse sarà disponibile negli Stati Uniti a partire da maggio 2025.
Immagine Marvel.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!