I rapporti tra Spider-Man ed il manga sono iniziati già negli anni Sessanta, con una versione orientale di Peter Parker più o meno fedele a quella americana. Da poco è stato annunciato un ritorno di Spider-Man come protagonista di un manga. Il titolo di questa serie sarà Spider-Man Manga: Shadow Warrior. A realizzare il fumetto ci sarà Shogo Aoki.
Ecco l'immagine del manga che è stata diffusa.
La storia vede Kingpin Wilson Fisk fuggito dall'America e che si è affermato come governatore di Edo nel Diciannovesimo secolo. Peter Parker, Miles Morales e Ghost-Spider sono sulle sue tracce. Sembra quindi che il manga sarà basato un po' un viaggio nel tempo e una storia Isekai che metterà questi eroi in un nuovo tipo di mondo.
Secondo quanto rivelato Spider-Man, Miles Morales e Spider-Gwen saranno protagonisti di una storia ambientata nel Giappone feudale per fermare Kingpin. Ma non sarà questo l'unico villain da affrontare. Una volta arrivati nel Giappone feudale i personaggi troveranno un nuovo ospite di Venom che si legherà al simbionte.
Quando uscirà il nuovo manga di Spider-Man
Questo parassita alieno è stato portato dallo stesso Kingpin e si legherà al giovane Hyo. La situazione diventerà ulteriormente complicata per Spider-Man e compagni. Se le altre produzioni di manga legati al personaggio di Spider-Man non hanno offerto qualcosa di sostanzialmente differente da ciò che il supereroe ha vissuto negli Stati Uniti, questo manga promette qualcosa di diverso.
Le avventure Isekai da parte dei supereroi americani sono state già proposte nel recente passato. Su tutti c'è da menzionare Suicide Squad Isekai, una storia protagonista di un'avventura animata. Il fumetto Spider-Man Manga: Shadow Warrior sarà disponibile in autunno, dal 16 settembre.
Immagine Marvel.com
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!