Star Comics ha ufficializzato tutti gli orari e le regole dei firmacopie degli autori che saranno ospiti a Lucca Comics & Games 2024. Come ogni anno inoltre per tutti i visitatori che si recheranno nel padiglione in Piazza Star Comics (consultate la mappa) ci saranno attività e gadget con esperienze uniche e omaggi fantastici.
- Le attività e i gadget Star Comics a Lucca Comics & Games 2024
- Orari e regole dei firmacopie degli autori Star Comics a Lucca Comics & Games 2024
- Persone con disabilità: accesso allo stando e ai firmacopie
Le attività e i gadget Star Comics a Lucca Comics & Games 2024
Versus e Tenkaichi
Alle opere del maestro Kyoutarou Azuma, ospite giapponese di Star Comics per questa edizione della manifestazione lucchese, sono dedicati diversi prodotti speciali. Sarà innanzitutto presente la Versus Machine, alla quale giocare per ottenere una esclusiva identity card in omaggio che indica il proprio universo di appartenenza. Con l’acquisto di almeno un volume di Versus o di Tenkaichi, ogni visitatore riceverà in omaggio un segnalibro doubleface dedicato alle due serie. Infine, spendendo almeno € 39 in fumetti Star Comics (tra i quali deve essere compreso almeno un volume di Versus o Tenkaichi) sarà possibile ottenere la fantastica maxi shopper dedicata.
Choking on Love
La nuova opera di Keiko Iwashita è molto attesa da lettori e lettrici. Per celebrarla, sarà presente un photobooth dedicato: i visitatori potranno salire sul palco e fotografarsi insieme a Gaku. Condividendo la foto sui social e usando l’hashtag #chokingonlove sarà possibile ottenere un’esclusiva illustration card in omaggio mostrandola poi allo staff.
Kaiju No. 8 - Monstrous Machine
Con l’acquisto di un volume qualsiasi di Kaiju No. 8 si potrà effettuare un tentativo alla monstrous machine, per ricevere un poster esclusivo e numerosi altri premi speciali. Acquistando più volumi, si avranno più tentativi.
Willowing & The Reaper and The Waiting
Acquistando il primo volume di Willowing oppure The Reaper and The Waiting, i lettori riceveranno subito in omaggio le rispettive illustration card dedicate.
Hellboy & Blasfamous
Con l’acquisto di un volume di Hellboy o di Blasfamous (in un’edizione qualsiasi), sarà possibile ottenere subito in omaggio il poster e il segnalibro corrispondenti.
Orari e regole dei firmacopie degli autori Star Comics a Lucca Comics & Games 2024
Kyotarou Azuma
Per ottenere un pass (con la fascia oraria) per le sessioni autografi, basta acquistare almeno 3 libri di Kyoutarou Azuma presso lo stand in Piazza Star Comics a partire dall'apertura del padiglione alle ore 09:00
È possibile scegliere fra:
- Versus 1
- Versus 1 Variant Cover
- Tenkaichi 1
- Tenkaichi 2
- Bundle Versus 1 + Tenkaichi 1 (il bundle corrisponde a 2 volumi)
Al momento dell’acquisto, verrà consegnato un pass valido per i firmacopie del giorno stesso. È necessario assicurarsi di arrivare allo stand all'ora specificata sul biglietto. Attenzione a non smarrire il biglietto di prenotazione, in quanto è necessario per avere la dedica e sarà richiesto quando arriverà il proprio turno.
Al momento del firmacopie sarà consegnato uno shikishi, dove il maestro apporrà il suo autografo. Saranno disponibili 80 posti per le sessioni di firma da un’ora e 100 posti per le sessioni da un’ora e mezza.
Il biglietto level up consente unicamente di saltare la fila per l’accesso al padiglione, ma non dà priorità o trattamento speciale per i firmacopie.
Scott Snyder & Tula Lotay
Per ottenere un pass (con la fascia oraria) per le sessioni autografi di Scott Snyder (ospite a Lucca grazie alla collaborazione con saldaPress) e Tula Lotay, basta acquistare almeno 2 volumi degli autori presso lo stand Star Comics.
È possibile scegliere fra i seguenti volumi:
- Clear
- Clear Variant Cover
- We Have Demons
- We Have Demons Variant Cover
- Barnstormers: A Ballad of Love and Murder
- Barnstormers: A Ballad of Love and Murder Variant Cover
- Night of the Ghoul
- Night of the Ghoul Variant Cover
Al momento dell’acquisto, verrà consegnato un biglietto valido per i firmacopie del giorno stesso. Assicurati di arrivare allo stand all'ora specificata sul tuo pass. Attenzione a non smarrire il biglietto di prenotazione, in quanto è necessario per avere la dedica e sarà richiesto quando arriverà il proprio turno.
Saranno disponibili 60 posti per le sessioni da un’ora (i primi 10 riceveranno, oltre all’autografo, anche uno sketch sul volume) e 90 posti per le sessioni da un’ora e mezza (i primi 15 riceveranno anche uno sketch).
Il biglietto level up consente unicamente di saltare la fila per l’accesso al padiglione, ma non dà priorità o trattamento speciale per i firmacopie.
Se si intende partecipare alle sessioni di firme presso il Palazzo delle Dediche di Lucca, si prega di prenotarsi tramite Eventbrite o app di Lucca Comics & Games e di acquistare presso lo stand Star Comics almeno 2 volumi. Al momento dell'acquisto specificare allo staff preposto che si intende partecipare alla sessione di firme presso il Palazzo delle Dediche (e non a quella presso lo stand Star Comics).
Mirka Andolfo
Per ottenere un pass (con la fascia oraria) per le sessioni autografi di Mirka Andolfo, basta acquistare almeno 2 volumi dell’autrice presso lo stand Star Comics.
È possibile scegliere fra i seguenti volumi:
- Blasfamous
- Blasfamous Variant Cover
- We Have Demons Variant Cover
- Hopeless
- Purr Evil
- Purr Evil Variant Cover
- Sweet Paprika: Black, White & Pink
- Sweet Paprika
- Sweet Paprika Variant Cover
- Hot Paprika
- Hot Paprika Delust Edition (una copia garantisce l’accesso al firmacopie)
Al momento dell’acquisto, verrà consegnato un biglietto valido per i firmacopie del giorno stesso. Attenzione a non smarrire il biglietto di prenotazione, in quanto è necessario per avere la dedica e verrà richiesto quando arriverà il proproio turno. Il numero scritto sul biglietto non corrisponde al numero di fila per il firmacopie. Prima del firmacopie, consegnando il biglietto al personale preposto, verrà indicato dove mettersi in fila e attendere il proprio turno.
Per Mirka Andolfo saranno disponibili 100 posti per le sessioni da un’ora (i primi 40 riceveranno, oltre all’autografo, anche uno sketch sul volume) e 150 posti per le sessioni da un’ora e mezza (i primi 60 riceveranno anche uno sketch).
Il biglietto level up consente unicamente di saltare la fila per l’accesso al padiglione, ma non dà priorità o trattamento speciale per i firmacopie.
Se si intende partecipare alle sessioni di firme presso il Palazzo delle Dediche di Lucca, si prega di prenotarsi tramite Eventbrite o app di Lucca Comics & Games e di acquistare presso lo stand Star Comics almeno 2 volumi dell'autrice. Al momento dell'acquisto specificare allo staff preposto che intendi partecipare alla sessione di firme presso il Palazzo delle Dediche (e non a quella presso lo stand Star Comics).
Autori global manga e Astra
Per ottenere un pass per le sessioni autografi, basta acquistare almeno 1 volume dell’autore presso lo stand Star Comics. Al momento dell’acquisto, verrà consegnato un biglietto valido per i firmacopie del giorno stesso. Attenzione a non smarrire il biglietto di prenotazione, in quanto è necessario per avere la dedica e sarà richiesto quando arriverà il proprio turno. Il numero scritto sul biglietto non corrisponde al numero di fila per il firmacopie. Prima del firmacopie, consegnando il biglietto al personale preposto, verrà indicato dove mettersi in fila e attendere il tuo turno.
Per ogni autore saranno disponibili 60 posti per le sessioni da un’ora (i primi 10 riceveranno, oltre all’autografo, anche uno sketch sul volume) e 90 posti per le sessioni da un’ora e mezza (i primi 15 riceveranno anche uno sketch).
Di seguito la lista degli autori ospiti:
- Alessandro Atzei, Lidia Bolognini, Manuele Morlacco (Awarè)
- Federica Di Meo (Oneira, Rabbids - Lumynis Quest)
- Marika Herzog (Sleepy Boy)
- Da Hosoi (Diablomachia)
- Francesca Siviero (Willowing)
- Sualzo, Teo Musso (Beer Revolution)
- Gin Zarbo (The Secret of the Scarecrow)
Il biglietto level up consente unicamente di saltare la fila per l’accesso al padiglione, ma non dà priorità o trattamento speciale per i firmacopie.
Se si intende partecipare alle sessioni di firme presso il Palazzo delle Dediche di Lucca, si prega di prenotarsi tramite Eventbrite o app di Lucca Comics & Games e di acquistare presso lo stand Star Comics almeno 1 volume dell’autore. Al momento dell'acquisto specificare allo staff preposto che intendi partecipare alla sessione di firme presso il Palazzo delle Dediche (e non a quella presso lo stand Star Comics).
Persone con disabilità: accesso allo stando e ai firmacopie
Sarà garantito l’accesso prioritario allo stand a tutte per persone con disabilità, che potranno accedere attraverso l’ingresso dedicato e segnalato con il cartello “Ingresso Persone con disabilità”.
Per ogni sessione di firma saranno garantiti 5 posti extra per persone con disabilità, che si aggiungono a quelli già previsti ed elencati nei paragrafi precedenti. Potranno accedere al firmacopie soltanto le prime 5 persone che invieranno la propria richiesta tramite e-mail a eventi@starcomics.com.
Nella mail, con oggetto “Firmacopie - Persone con disabilità”, dovrà essere riportato nome, cognome e sessione di firma alla quale si intende partecipare, con specificato giorno e orario. Si prega di inviare la mail di richiesta entro e non oltre le ore 12:00 del 22 ottobre. Non saranno accettate richieste inviate dopo la data di scadenza o durante la fiera. Si riceverà una e-mail di conferma da parte dell'editore con scritto il giorno e l’orario in cui ci si dovrà recare per partecipare al firmacopie.
Il giorno del firmacopie, è necessario portare con sé il documento d’identità e la certificazione di disabilità e presentarsi all’orario indicato al Padiglione Star Comics. Chi sarà sprovvisto della documentazione richiesta, perderà il diritto a partecipare al firmacopie. Si dovrà entrare nello stand attraverso l’ingresso dedicato e segnalato con il cartello “Ingresso Persone con disabilità”.
Gli accompagnatori potranno unicamente assistere la persona con disabilità, ma senza alcuna priorità o trattamento privilegiato per i firmacopie. Se l’accompagnatore è interessato a ricevere un qualunque autografo, dovrà necessariamente attenersi ai regolamenti di ciascun firmacopie. Gli accompagnatori non potranno ritirare l’autografo per conto terzi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!