Star Wars, Zack Snyder parla del suo film mai realizzato

Autore: Luca Carbonaro ,

Archiviato il mondo DC Comics Zack Snyder è pronto a tuffarsi nella fantascienza con Rebel Moon, film realizzato per Netflix e balzato in breve tempo in cima alla classifica dei più attesi di quest'anno.

La fonte d'ispirazione è stata ovviamente Star Wars, l'epico franchise di George Lucas con cui anche Snyder avrebbe dovuto avere a che fare. Il regista, infatti, propose agli studios un film Rated R (vietato ai minori), ma il pitch non andò a buon fine. 

Zack Snyder voleva un film di Star Wars "Rated R"

Snyder ne ha parlato di recente nel dettaglio ai microfoni di Empire Magazine:

Advertisement

Lucasfilm era stata appena venduta alla Disney e c'era questa piccola finestra di opportunità da cogliere. Dissi loro che non avrei voluto nessuno dei loro personaggi e che avrei voluto realizzare un progetto diverso, estraneo a quanto fatto prima, e vietato ai minori. Ma più sono andato avanti, più mi sono reso conto di come non sarebbe stato possibile.

Ovviamente Snyder ha fatto tesoro del suo pitch per realizzare Rebel Moon, ispirandosi anche ai film del maestro Akira Turosawa. Rebel Moon sarà scritto, diretto e prodotto da Snyder, il quale non sarà però solo al timone dell'ambizioso progetto. Accanto a lui, in veste di sceneggiatori, ci saranno Shay Hatten e Kurt Johnstad, già co-scrittori di Army of the Dead. La moglie Deborah Snyder produrrà il lungometraggio insieme a Wesley Coller.

Quando esce Rebel Moon?

Rebel Moon sarà disponibile per la visione dal 22 dicembre 2023. Il progetto è descritto come "una gigantesca epopea fantascientifica" ambientata nello spazio, in una colonia ai margini della Galassia minacciata dal malvagio Reggente Balisarius.

Prodotto Consigliato

Spin Master Netflix - Gioco da tavolo

Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.

La speranza di Netflix e Snyder è che Rebel Moon diventi un franchise proprio come già accaduto con Army of the Dead.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...