Stranger Things 4: le nuove foto promozionali ci immergono in un clima da film horror

Autore: Giulia Greco ,

Quando si tratta di Stranger Things, ogni dettaglio è importante e merita di essere analizzato al microscopio.

“Sono sempre piacevolmente sorpreso da quanto intelligenti siano i fan e dalla velocità con cui sono in grado di mettere insieme i pezzi osservando pochissimi indizi”, ha dichiarato Ross Duffer a riguardo.

Così, quando l'account Twitter ufficiale della serie pubblica una serie di nuove immagini tratte dalla quarta e penultima stagione dello show, non possiamo fare a meno di osservarle attentamente per cercare indizi di ciò che ci aspetterà negli episodi del Volume 1, in arrivo il prossimo 27 maggio 2022.

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Le atmosfere da film dell'orrore nelle nuove foto di Stranger Things 4

Ben dodici nuove foto sono apparse inaspettatamente online a circa due mesi dal debutto della stagione 4 di Stranger Things su Netflix. Le immagini in questione offrono ai telespettatori qualche curioso indizio sul futuro dello show, senza però rivelare troppo e tenendoci quindi ancora tutti sulle spine. Una cosa però è chiara: la quarta stagione di Stranger Things si prospetta più paurosa che mai!

Come precedentemente rivelato dai fratelli Duffer, nella quarta stagione di Stranger Things i nostri protagonisti percorreranno strade separate. Indagheranno ancora il paranormale in luoghi diversi, ma equamente inquietanti, partendo dalla Russia fino ad arrivare alla soleggiata California.

Eleven (Millie Bobby Brown), Mike (Finn Wolfhard) e il resto della gang lavoreranno dunque su fronti separati per poter affrontare e vincere la nuova ignota minaccia in arrivo dal Sottosopra.

In uno degli episodi per il momento ancora inediti del podcast Present Company With Krista Smith, i fratelli Duffer si sono detti certi che i fan della serie, che a lungo hanno atteso l'arrivo della stagione 4, saranno soddisfatti e sorpresi. “Saranno felici quando la vedranno”, ha detto Ross Duffer.

Le immagini pubblicate sono solo un antipasto, ma già promettono di mantenere fede alle parole dei Duffer. Non solo indicano che i personaggi principali di Stranger Things avranno una miriade di misteri da risolvere nelle prossime puntate dello show – ambientate sei mesi dopo il finale della terza stagione –, ma mostrano anche un cambiamento nei toni della serie.

Stranger Things - Le foto della quarta stagione

Come ben spiegato da Ross Duffer, quando lo show è iniziato raccontava di tre generazioni a confronto: c'erano i bambini, le cui storie erano ispirate al mondo dei Goonies e di E.T., c'erano gli adolescenti, legati a Nightmare - Dal profondo della notte e Halloween - La notte delle streghe, infine le vicende degli adulti erano accostate a film come Lo squalo e Incontri ravvicinati del terzo tipo.

Quest'anno non ci sono più bambini, non ci sono più I Goonies. Così, improvvisamente, ci staimo avvicinando sempre più a quelle atmosfere da film horror che tanto amiamo. È stato divertente apportare questi cambiamenti. Se guardiamo al passato, i sequel dei nostri film preferiti – che si tratti di Aliens o Terminator 2: Il giorno del giudizio, o Il padrino: Parte II o L'impero colpisce ancora – cambiano sempre le carte in tavola. Le atmosfere sembrano diverse. Ed è quello che abbiamo cercato di fare in ogni stagione per mettere alla prova noi stessi e offrire al pubblico sempre qualcosa di nuovo.

Matt Duffer ha aggiunto: “Non sono più bambini: sono adolescenti in piena regola. Ecco perché in questa stagione ci siamo rivolti maggiormente all'horror. Abbiamo pensato che avrebbero dovuto vivere la loro versione di Nightmare - Dal profondo della notte”.

Per scoprire quanto dark saranno le storie che coinvolgeranno Mike, Will, Undici e compagni nella quarta stagione di Stranger Things non ci resta che attendere il 27 maggio, la data in cui la prima metà di stagione sbarcherà su Netflix. Gli episodi conclusivi di Stranger Things 4 arriveranno invece sullo streamer il primo luglio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...