Stranger Things 5, quale sarà il futuro di Max? Sadie Sink ha una idea

Autore: Marco Manvati ,

Il finale della quarta stagione di Stranger Things ha lasciato gli spettatori ansiosi di scoprire cosa accadrà ai protagonisti nella quinta e ultima stagione della serie, soprattutto dopo quanto accaduto a un personaggio in particolare.

Stiamo parlando di Max, che ha sempre avuto un percorso piuttosto turbolento, soprattutto dopo che suo fratello Billy si è sacrificato durante la battaglia al centro commerciale Starcourt nel finale della terza stagione. Nei primi episodi della quarta stagione la vediamo infatti affrontare questo lutto, che però l'ha portata a isolarsi dai suoi amici e dagli altri in generale. 

Il personaggio di Max, interpretato da Sadie Sink, ha un futuro davvero molto incerto dopo l'ultima battaglia contro il malefico Vecna. Seguono spoiler sul finale della quarta stagione!

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Avendo il mostro quasi ucciso Max nel loro primo incontro, la ragazzina è riuscita a scappare grazie all'aiuto di Dustin, Lucas, Robin e Steve, i quali hanno utilizzato l'oramai famosa canzone di Kate Bush Running Up That Hill (che grazie a Stranger Things ha guadagnato una cifra stratosferica) per farla evadere dal controllo mentale di Vecna e tornare nella nostra realtà. Il secondo incontro è stato invece fatale per Max, la quale è stata praticamente uccisa dal mostro. Solo in seguito, Undici è stata capace di riportare in vita la sua amica, anche se Max è su un letto d'ospedale con braccia e game spezzate e in uno stato comatoso.

In un'intervista per W Magazine l'attrice Sadie Sink ha svelato quale vorrebbe che fosse la trama ideale per il suo personaggio, Max, nella quinta stagione di Stranger Things:

Molte cose sono vaghe. Ma dopo questa esperienza, [Max] ha probabilmente imparato molto sul valore dell'amicizia e di mantenere strette a sé le persone importanti. Abbiamo un piccolo assaggio di questa cosa nell'episodio 9, quando decide di andare al cinema con Lucas. È come se fosse pronta a far di nuovo entrare le persone nella sua vita, guarire, e andare avanti. Sfortunatamente, questo percorso si è interrotto. Ma vorrei vederla riprendere questo percorso e stare in un posto dove lei possa stare bene con sé stessa.
Advertisement

Quello a cui si riferisce Sadie è l'incontro al cinema che lei e Lucas si erano promessi nell'ultimo episodio della stagione, prima d'intraprendere la battaglia finale contro Vecna. Incontro che, purtroppo, non ha potuto prendere luogo. L'attrice spera quindi che il suo personaggio possa riprendere coscienza e andare avanti con la sua vita, perdonandosi il sacrificio che il suo fratellastro ha effettuato e riavvicinarsi a tutti i suoi amici che le sono stati vicini fino a ora.

Anche noi speriamo che gli autori e registi di Stranger Things, Matt e Russ Duffer, possano effettivamente affrontare questo percorso per Max, dato che dovrebbero avere più tempo da impiegare sui singoli personaggi principali della serie in quanto hanno affermato che non vorrebbero introdurre nuovi personaggi.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...