Stranger Things, le origini del Sottosopra raccontate a teatro [VIDEO]

Autore: Francesca Musolino ,

L'evento Geeked Week di Netflix ritorna anche in questo 2023 per il consueto appuntamento annuale con cui la piattaforma streaming annuncia importanti novità sui titoli più attesi in arrivo nel suo catalogo. Per questa nuova edizione si parte con il Stranger Things Day in data odierna, 6 novembre, per festeggiare insieme a tutti i fan una delle serie TV più amate degli ultimi anni.

Tra le prime news a tema Stranger Things, Netflix ha condiviso il seguente video sul dietro le quinte di Stranger Things: The First Shadow, uno spettacolo teatrale che andrà a esplorare le origini del Sottosopra. Ovvero la misteriosa dimensione alternativa attorno a cui ruota la trama centrale della serie TV di Netflix.

Presentato in anteprima presso il Phoenix Theatre di Londra a partire dal 17 novembre 2023, Stranger Things: The First Shadow è un titolo che fa da prequel alla serie TV da cui è tratto. Nel corso di questo spettacolo si torna indietro nel tempo per scoprire il passato di alcuni personaggi principali di Stranger Things, tra cui Henry Creel prima del suo cambiamento in Numero Uno. 

Advertisement

La trama di Stranger Things: The First Shadow è ambientata 25 anni prima della serie madre di Netflix e vede come protagonisti i personaggi principali nella loro versione più giovane. Inoltre si unisce alla storia il personaggio di Patty Newby, sorella di Bob, che viene interpretata da Ella Karuna Williams.

La sinossi di Stranger Things: The First Shadow riporta quanto segue:

1959, Hawkins: una normale città con regolari problemi. L'auto di Jim Hopper non parte, la sorella di Bob Newby prende alla leggera il suo impegno radiofonico e Joyce Maldonado vuole soltanto diplomarsi e lasciare la città. Nel frattempo arriva un nuovo studente, Henry Creel, ma la sua famiglia realizza che non è così facile ambientarsi perché le ombre del loro passato sono ancora presenti.

Advertisement

Nel cast principale di Stranger Things: The First Shadow sono presenti: Kemi Awoderu, Max Harwood, Shane Attwooll, Gilles Geary, Lauren Ward, Ammar Duffus, Michael Jibson, Florence Guy, Calum Ross, Matthew Pidgeon e Maisie Norma Seaton. Lo spettacolo è diretto dal pluripremiato Stephen Daldry e sceneggiato da Kate Trefry e Jack Thorne.

Stranger Things: The First Shadow è disponibile in teatro dal 17 novembre 2023 fino al 25 agosto 2024, mentre nel frattempo si resta in attesa per una data ufficiale di uscita per la quinta e ultima stagione della serie TV Stranger Things, che promette di essere un'esperienza cinematografica epocale

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV Stranger Things. Crediti: Camp Hero Productions, 21 Laps Entertainment, Monkey Massacre

Prodotto Consigliato

Stranger Things. Il Libro Ufficiale

Il libro ufficiale e definitivo per ogni fan di Stranger Things che si rispetti. Com'è nata l'idea della serie televisiva più amata di Netflix, dietro le quinte, curiosità sulla sceneggiatura originale, foto esclusive e moltissimo altro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...