Studio Ghibli disegna l'etichetta per una marca di whisky

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Attualità
1' 52''
Fonte

I fondatori dello Studio Ghibli, Hayao Miyazaki e Toshio Suzuki, si sono uniti a una distilleria di Okinawa per contribuire a creare l'etichetta e l'imballaggio ispirati a Totoro per il loro nuovo prodotto: un whisky chiamato Ukiyo.

La società giapponese di relazioni pubbliche e notizie PR Times ha annunciato la collaborazione sul suo sito ufficiale la scorsa settimana. Secondo SoraNews24, i fondatori dello Studio Ghibli hanno progettato l'etichetta di Ukiyo, che mostra i kanji per "Ukiyo" (disegnati da Suzuki) e un'illustrazione stilizzata della mascotte ufficiale dello Studio Ghibli, Totoro (disegnata da Miyazaki).

Advertisement

Le immagini le potete vedere su CBR

La distilleria giapponese, Kumesen Shuzo, si trova a Okinawa, una piccola isola al largo della costa meridionale del Giappone, ed è specializzata nella produzione di sake, talvolta tradotto anche come vino di riso giapponese. La loro ultima creazione, un whisky di riso chiamato Ukiyo invecchiato in botti di quercia bianca americana e ha un contenuto alcolico del 50%.

Kumesen Shuzo descrive il sapore come "piccante come menta e cannella" con un "sapore spesso di dolcezza e acidità che ricorda il cioccolato amaro" e un "finale tropicale duraturo". Raccomanda di bere il whisky puro o con acqua tonica e menziona che "si abbina bene a piatti affumicati come carne secca e salmone affumicato, oltre a cioccolato e gelato alla vaniglia".

Il mio vicino Totoro: teorie e curiosità sul film di Miyazaki

Il Totoro di Miyazaki che è sull'etichetta del whisky funge anche da sigillo ufficiale. Gli appassionati dello Studio Ghibli riconosceranno immediatamente la creatura come il personaggio principale di uno dei film più amati della compagnia, Il mio vicino Totoro.

Advertisement

Totoro è lo spirito adorabile e peloso della foresta con cui i personaggi principali umani del film, Mei e Satsuki, stringono amicizia dopo che Mei è condotta nella foresta da due piccoli spiriti. Il mio vicino Totoro è stato presentato per la prima volta nel 1988 con ampia acclamazione e continua a essere un preferito tra il pubblico oggi. Il piccolo disegno sull'etichetta di Ukiyo si trova nell'angolo sinistro del cerchio dorato.

Ukiyo è attualmente in vendita presso i negozi fisici Kumesen Shuzo Okinawa Blue a Okinawa e tramite il negozio online Kumesen Shuzo. Una bottiglia da 700 millilitri costa 7.800 yen (circa 53 dollari statunitensi).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...