Sunrise, studio animato che ha prodotto celebri anime quali City Hunter, Inuyasha, Code Geass, Gintama, SAND LAND e Mobile Suit Gundam, ha annunciato di star lavorando ad un nuovo anime originale intitolato Maebashi Witches, che debutterà ad aprile 2025 nel blocco primaverile.
L'annuncio è stato fatto giovedì, in seguito all'apertura di un sito web dedicato, che ha svelato il primo video promozionale, visual, cast principale, staff e sigla di apertura.
Sunrise annuncia Maebashi Witches, il nuovo anime majokko
オリジナルアニメーション
— 『前橋ウィッチーズ』TVアニメ公式 (@maebashiwitches) September 5, 2024
『前橋ウィッチーズ』
2025年4月TVアニメ放送決定🌈
これは、どこか遠い話のようで、
そうでない 5人の歌う魔女見習いの物語
公式サイト https://t.co/iuwg5pyNtY #前橋ウィッチーズ #MBW pic.twitter.com/eBp8lGbbVa
A Maebashi nella prefettura di Gunma vive Yuina Akagi, una ragazza che frequenta la prima superiore vivendo una vita quotidiana tanto ordinaria quanto insoddisfacente. Un giorno, una misteriosa rana che si presenta come Keroppe, seleziona lei ed altre quattro ragazze per diventare le "streghe di Maebashi".
All'improvviso, l'armadio nella stanza diventa un portale che consente di arrivare in un magico negozio floreale. Qui le ragazze passeranno il tempo a cantare, ballare e realizzare i desideri delle persone.
Il cast principale dell'anime originale Sunrise vede Sakura Kasuga nel ruolo di Yuina Akagi, Hinano Sakikawa come Azu Niisato, Rena Motomura nei panni di Kyoka Kitahara, Haruka Minami come Choco Mitsumata e Honami Momose nel ruolo di Mai Kamiizumi. Tomokazu Sugita presta la voce a Keroppe, lo spirito familiare che recluta le cinque ragazze.
Alla regia troviamo Junichi Yamamoto, mentre Erika Yoshida si occupa della sceneggiatura. Il character design è curato da Nozomi Tachibana, basandosi sui disegni originali di Inami Yū. Tra gli altri membri chiave dello staff figurano Miki Aizawa per il design dei costumi, Tokuhiro Itagaki per il design degli oggetti e Yoshiki Imazu per il design del witchverse.
Musica e produzione
La sigla di apertura, intitolata Sugosugi Maebashi Witches! (Super Amazing Maebashi Witches!), sarà eseguita dalle cinque protagoniste. Il testo è stato scritto dal produttore Tsunku, mentre la composizione è opera di TORIENA.
L'anime è prodotto da Bandai Namco Filmworks e PROJECT MBW. La produzione musicale è affidata a Bandai Namco Music Live, con Yuri Habuka che si occupa delle musiche.
immagine in evidenza via profilo ufficiale X Maebashi Witches.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!