Tramite l'account ufficiale X del franchise, è stata annunciata una nuova serie per Super Sentai, in occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario del primo telefilm Himitsu sentai Gorenger, trasmesso per la prima volta nel '75 su NET (oggi Asashi TV).
Il franchise su cui è basato quello dei Power Rangers (successo travolgente in Occidente) si prepara quindi a dei festeggiamenti coi fiocchi in questo 2025. La nuova serie, intitolata No.1 Sentai Gozyuger, verrà presentata in anteprima il 16 febbraio e introdurrà per la prima volta in assoluto un Sentai Black di sesso femminile. Di seguito, potete vedere il video d'annuncio pubblicato su X:
◤ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄ ̄◥
— スーパー戦隊オフィシャル (@sentai_official) December 15, 2024
#スーパー戦隊50周年
◣__________◢
1975年「秘密戦隊ゴレンジャー」から
始まった #スーパー戦隊シリーズ は、
ついに2025年に50周年を迎えます。
スーパー戦隊50周年ロゴも登場する
カウントダウンPVをご覧ください‼️ pic.twitter.com/VkXSva2wCu
La serie vedrà i protagonisti affrontare i "mostri n. 1" dell'esercito del male; oltre a questo, però, gli eroi si troveranno anche a rivaleggiare tra di loro per ottenere gli Anelli Sentai.
Protagonisti di questa serie Red Gozyu Wolf, Blue Gozyu Leon, Yellow Gozyu Tyranno (Tirannosauro), Green Gozyu Eagle e Black Gozyu Unicorn. La Tega Sword, oggetto grazie al quale riescono a trasformarsi, non soltanto è un'arma molto potente, ma anche un gigantesco robot da cinque modalità.
Akiko Inoue (Duel Masters, One Piece) si è occupato della sceneggiatura, mentre Ryūta Tasaki (Kamen Rider Agito: Project G4, Kamen Rider 555, Kamen Rider Agito) è stato scelto per la regia di questa nuova serie, con Kan Sawada (Yowamushi Pedal, Grave of Fireflies, Pikachu's Rescue Adventure) compositore della colonna sonora.
Un progetto ambizioso, che punta a far conoscere anche alle nuove generazioni di tutto il mondo un franchise che, a distanza di cinquant'anni dal suo esordio, può offrire ancora tantissimo intrattenimento; non è un caso che i Power Rangers siano davvero amatissimi ancora oggi.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!