Superman: James Gunn rivela tutte le ispirazioni del film

Autore: Davide Mirabello ,

James Gunn ha rivelato le fonti d'ispirazione che hanno contribuito a cesellare la sua sceneggiatura di Superman. Il regista tende spesso a comunicare con i fan attraverso i social, rivelando dei dettagli significativi delle proprie produzioni. Attraverso una serie d'immagini Gunn ha proposto i fumetti e le reference che sono serviti da base per il nuovo film. Ci sta un po' di tutto, dai fumetti alle serie animate. 

Ecco il post:

Advertisement

Sono stati citati il primo albo della serie su Superman, risalente al 1939, Superman for All Seasons, la serie animata degli anni Novanta, i fumetti della Superman Family della Silver Age, All-Star Superman di Grant Morrison e Frank Quitely. E non poteva mancare un riferimento alle produzioni animate dei fratelli Fleischer, e, infine, è stato citato da James Gunn l'albo a fumetti Action Comics #1035, che fa riferimento alla decisione di Superman di allontanarsi dalla Terra per andare a combattere a Mondoguerra per affrontare Mongul.

C'è molta curiosità attorno al nuovo lungometraggio su Superman, considerando che sarà il primo titolo che darà il via al nuovo DC Cinematic Universe di James Gunn. Qualche settimana fa il filmmaker ha rivelato che il titolo del film non sarà più Superman: Legacy, ma più semplicemente Superman. 

Prodotto Consigliato

Superman I-IV (Limited Edition Steelbook)

Un' imperdibile edizione da collezione con l'indimenticabile Christopher Reeve in versione Steelbook 4K Ultra HD + Blu-Ray! 85 anni fa Superman fece la sua prima apparizione nell'albo a fumetti Action Comics 1. Contiene Superman, Superman I...

I protagonisti del film su Superman

Da poco è stato rivelato che Wendell Pierce sarà l'interprete di Perry White. Mentre gli altri protagonisti saranno David Corenswet che vestirà i panni di Clark Kent/Superman, con Rachel Brosnahan che farà Lois Lane. E poi Nicholas Hoult sarà il villain Lex Luthor. E sono parte del progetto anche Skyler Gisondo ( che fa Jimmy Olsen), Sara Sampaio ( interpreterà Eve Teschmacher), Edi Gathegi (fa Mister Terrific), Terence Rosemore (è Otis), Anthony Carrigan (fa Metamorpho), Isabela Merced (è Hawkgirl), Nathan Fillion (fa Guy Gardner) e María Gabriela de Faría (è The Engineer).

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...