Superman: James Gunn spiega perché è stato eliminato Legacy dal titolo

James Gunn ha spiegato per quale motivo il titolo del film su Superman è stato cambiato. In precedenza il lungometraggio era intitolato Superman: Legacy.

Autore: Davide Mirabello ,

Considerando che manca pochissimo all'uscita del primo trailer sul film di Superman, nelle ultime ore si stanno susseguendo una serie di descrizioni e dettagli sul lungometraggio dei DC Studios. Il filmmaker James Gunn ha spiegato per quale motivo è stato cambiato il titolo del film, che in precedenza era stato intitolato Superman: Legacy

Ecco cosa ha dichiarato il regista:

Penso che il film abbia ancora quell'aspetto di 'Legacy'. Facciamo questa cosa chiamata 'pre-mortem' prima di iniziare a girare. Ne hai mai sentito parlare? È fantastico. Entriamo in una stanza con me e tutti i responsabili dei reparti e ci diciamo che il film è andato terribilmente male. Siamo andati nel futuro ed abbiamo scoperto questa cosa. Perciò, cosa possiamo fare ora per migliorare la produzione, quali idee possiamo cambiare?

Ed ha aggiunto:

Questa cosa offre la possibilità a tutte le parti coinvolte di dire la loro, che si tratti della sceneggiatura, del casting o di come i reparti non comunichino in maniera reciproca. A tutti è concesso di dire quello che pensano. E l'ho trovato estremamente utile. E tra queste cose che abbiamo preso in analisi c'è stato proprio il titolo. Avevo la sensazione che fosse un qualcosa che guardasse troppo all'indietro. E io volevo guardare in avanti. Quando vedi il film capisci da dove viene 'Legacy', però, da un lato era un qualcosa che guardava troppo all'indietro.

James Gunn ed il cambio del costume di Superman

James Gunn sembra aver ascoltato molto la sua  squadra di lavoro, al punto da aver cambiato idea anche sui mutandoni del costume di Superman. Per vedere il film al cinema occorrerà aspettare l'11 luglio 2025. 

 


 
 
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!