Manca pochissimo all'uscita del primo trailer sul film di Superman realizzato da James Gunn. Nel frattempo si continuano a susseguire vari dettagli sul progetto. Tra questi è emerso che l'interprete protagonista, David Corenswet, ha influenzato James Gunn facendogli cambiare idea sul costume dell'Uomo d'Acciaio, ed in particolare sui "mutandoni".
Ecco cosa ha dichiarato lo stesso filmmaker:
David [Corenswet] mi ha detto qualcosa che mi ha davvero colpito. Stavamo provando tutte queste diverse versioni del costume, e abbiamo fatto dei test di screening con e senza mutandoni. Una delle cose che David ha detto è che Superman vuole che i bambini non abbiano paura di lui. È un alieno. Ha questi poteri incredibili. Spara raggi dagli occhi, può far saltare in aria un camion. È incredibilmente potente, potrebbe essere considerato un individuo spaventoso e vuole che le persone lo apprezzino. Vuole essere un simbolo di speranza e positività. Quindi si veste come un wrestler professionista, si veste in un modo che fa sì che le persone non abbiano paura di lui.
Ed ha aggiunto:
Mi ha davvero colpito questo pensiero. Cercare di fingere che il costume di Superman non abbia una certa frivolezza alla base, cercare di farlo sembrare serio, sia sciocco perché è un supereroe. Alla fine ci siamo ritrovati un po' tutti ad essere d'accordo su questo tema.
Quando uscirà Superman
C'è da ricordare che Zack Snyder fu colui che abolì i mutandoni sul grande schermo, considerando che il Superman di Henry Cavill non li indossava. L'idea di David Corenswet su Superman ha un punto di vista sicuramente interessante, al punto tale da aver convinto lo stesso James Gunn.
Superman sarà un film dei DC Studios disponibile dall'11 luglio.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!