Sydney Sweeney è una suora nel nuovo horror ambientato in Italia [TRAILER]

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La star di Euphoria e dell'ultima commedia Tutti tranne te (qui la nostra recensione), Sydney Sweeney sarà protagonista nel nuovo horror religioso Immaculate. Il trailer regala una serie di jumpscare che fanno sobbalzare gli spettatori:

Scritto da Andrew Lobel e diretto da Michael Mohan, Immaculate segue la storia di Cecilia (Sweeney), una giovane suora americana che si trasferisce in un antico convento italiano. Ben presto, l'esperienza si trasforma in un incubo, quando la protagonista scopre i segreti oscuri e terrificanti che il luogo custodisce.

Il dietro le quinte del film

La genesi del film è curiosa: Sydney Sweeney aveva sostenuto il primo provino circa dieci anni fa, quando la storia era molto diversa. "Erano più giovani, ancora adolescenti, e il film era ambientato in un collegio", ha spiegato il produttore Lobel. Solo in seguito, con l'ingresso di Sweeney e Mohan nel progetto, il film ha assunto la forma attuale, traendo ispirazione dai classici "nunsploitation".

Advertisement

"Volevamo che tutti voi saltaste sulla sedia e foste inorriditi fino allo sfinimento", ha dichiarato Sweeney durante un panel post-proiezione. "Ma anche che vi interessaste comunque alla storia". Un obiettivo centrato, a giudicare dalle reazioni del pubblico.

Immaculate conferma il talento di Sydney Sweeney nel genere horror, dopo le sue esperienze in film come The Ward – Il reparto, Night Teeth e Nocturne. La reunion con il regista Mohan, già collaboratore nella serie Netflix Everything Sucks! (una delle migliori serie TV romantiche da vedere su Netflix), ha dato vita a un prodotto che unisce tensione e atmosfere suggestive.

Il cast

Nel cast del film, girato in Italia, figurano anche Simona Tabasco (The White Lotus), Àlvaro Morte (La casa di carta), Benedetta Porcaroli (Baby) e Giorgio Colangeli.

Quando e dove vedere Immaculate?

Immaculate è previsto per il 22 marzo negli Stati Uniti, mentre la data di uscita italiana è ancora da confermare.

Advertisement
Advertisement

Un'esperienza da non perdere per gli amanti del genere horror e per i fan di Sydney Sweeney!

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...