Taika Waititi ha "dimenticato" Natalie Portman in Star Wars

Taika Waititi ha rimosso completamente dalla memoria gli Episodi I, II e III di Star Wars: se ne è accorta Natalie Portman.

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Taika Waititi ha fatto una piccola figuraccia, nel corso di una conversazione con Natalie Portman, nota interprete di Jane Foster nel Marvel Cinematic Universe. Mentre i due stavano parlando del prossimo incarico di Waititi, un film di Star Wars, il regista di Thor: Love and Thunder ha chiesto alla sua attrice protagonista se avrebbe lavorato di nuovo con lui. Natalie Portman ha risposto domandandogli quali sono i suoi prossimi progetti. La risposta di Waititi è stata:

Oh, sto cercando di lavorare a una cosa di Star Wars, hai mai voluto partecipare a un film di Star Wars?

Immaginate la sorpresa e l'imbarazzo di Natalie Portman a questa uscita. L'attrice infatti è celebre per la sua interpretazione di Padmé Amidala, personaggio chiave negli Episodi I, II e III della trilogia prequel di Star Wars.

A un giornalista di Rolling Stone che ha chiesto se la vicenda fosse realmente accaduta, Waititi ha confermato tutto, dicendo schiettamente:

Quei film li avevo dimenticati.

Insomma, Taika non sembra essere un grande fan dei tre episodi con il giovane Anakin, questo è certo. Il surreale dialogo con la Portman è proseguito con la conferma dell’attrice stessa di aver partecipato ai film di Star Wars. Taika ha risposto ironicamente, cambiando argomento:

Oh, questa scena la rigiriamo?


La dimenticanza di Waititi è comprensibile. Il 2022 è stato sicuramente un anno molto impegnativo per il regista che ha lavorato alla serie Our Flag Means Death come produttore, interprete e regista, anche se quest’ultimo ruolo lo ha rivestito solo per l'episodio pilota.

Inoltre, Waititi è anche creatore e produttore della serie Wellington Paranormal, ambientata in Nuova Zelanda, che ha per protagonisti due detective che indagano su fenomeni inspiegabili. Ha ideato come showrunner la serie Reservation Dogs, che narra le avventure di quattro adolescenti nativi americani che crescono in una riserva nell'Oklahoma orientale. Senza dimenticare il lavoro di scrittore e produttore per la serie What We Do In The Shadows, disponibile su Disney+ (ecco tutte le prossime uscite tra film e serie TV). Con questo sovraccarico di lavoro, possiamo perdonargli questa gaffe inspiegabile!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!