Tales of Dunk and Egg: HBO è al lavoro su un nuovo prequel di Game of Thrones

Autore: Silvia Artana ,

Mentre i fan erano in attesa di informazioni su #House of the Dragon, HBO li ha sorpresi con una notizia inaspettata. Come riporta Variety, il network avrebbe messo in lavorazione un nuovo prequel di #Game of Thrones. A quanto pare, ad arrivare sullo schermo saranno le storie del ciclo Tales of Dunk and Egg di George R. R. Martin, raccolte nel 2015 nell'antologia illustrata A Knight of the Seven Kingdoms, conosciuta in Italia come Il cavaliere dei Sette Regni.

Secondo quanto appreso da Variety da fonti esclusive, la nuova serie dovrebbe essere composta da episodi della durata di un'ora e sarebbe una "priorità assoluta" per HBO, che è in cerca di una produzione che possa ripetere il successo de Il Trono di Spade. Tuttavia, per quanto sia in cima alla lista dei progetti del network, al momento il prequel non avrebbe ancora una squadra di scrittori. E tantomeno di attori.

Advertisement

Di sicuro, anche se per molti versi inaspettata, la notizia dello sviluppo di una serie basata su Tales of Dunk and Egg risponde a un desiderio che i fan di Game of Thrones hanno da tempo. Come ricorda Variety, quando HBO nel 2017 ha annunciato di essere al lavoro su diversi possibili spin-off de Il Trono di Spade, in molti speravano che tra i progetti in cantiere ci fossero le storie di A Knight of the Seven Kingdoms. Ma all'epoca, George R.R. Martin aveva dichiarato che "non c'erano piani" per portare sullo schermo quei libri.

Cosa sia cambiato da allora a oggi, non è dato saperlo. Tanto più che l'adattamento di Tales of Dunk and Egg è (o almeno, sarebbe) schizzato in cima alle priorità del network. D'altra parte, come osserva ancora Variety, per arrivare alla messa in produzione, il prequel dovrà superare diversi step. E non è detto che alla fine HBO dia semaforo verde. In tal senso, è esemplare la cancellazione dello spin-off con Naomi Watts, che era arrivato fino al pilot.

Prodotto Consigliato

Il Cavaliere dei Sette Regni (edizione illustrata)

Il Cavaliere dei Sette Regni raccoglie il ciclo Tales of Dunk and Egg

In ogni caso (ma con la speranza che tutto vada per il meglio), quale storia racconterà il nuovo prequel?

Come sanno i lettori dei libri, Il cavaliere dei Sette Regni è una raccolta di tre novelle di George R.R. Martin che hanno per protagonisti il cavaliere errante Dunk, conosciuto anche come Ser Duncan l'Alto, e il suo giovane scudiero Egg, il futuro Aegon V Targaryen. Le vicende dei due si svolgono 90 anni prima degli eventi narrati nelle Cronache del ghiaccio e del fuoco e sono tendenzialmente indipendenti dai fatti della celebre saga di GRRM, anche se (ovviamente) presentano numerosi rimandi e collegamenti.

Advertisement

Giusto per fare un po' di amarcord, Maestro Aemon rivela di avere rinunciato al trono proprio in favore di suo fratello Egg e di essere entrato nei Guardiani della Notte per evitare di essere coinvolto in eventuali complotti contro il nuovo sovrano.

Più nel dettaglio, l'antologia Il cavaliere dei Sette Regni contiene i libri Il cavaliere errante. Una storia dei Sette Regni, La spada giurata e Il Cavaliere misterioso e - con buona pace dei lettori e dei fan di Game of Thrones - non è conclusa. O per meglio dire, George R.R. Martin ha dichiarato che nei suoi piani c'è quello di portare avanti la serie. Se poi lo farà davvero, quella è tutta un'altra questione.

Intanto, lo scrittore ha rifiutato di commentare la notizia del nuovo prequel e come lui anche HBO. Ma la sensazione è che il meccanismo sia stato avviato e che nuove informazioni (ed eventuali conferme) possano arrivare da un momento all'altro. Restate sintonizzati per non perdere nessuna novità.

Photo cover credits: "George R.R. Martin at the Technicon 25 panel on character abuse" by icantcu is licensed under CC BY-NC 2.0

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...