Il multiverso sta morendo nel teaser trailer di Justice League: Crisis on Infinite Earths

Autore: Domenico Bottalico ,

Warner Bros. Animation ha diffuso il primo teaser trailer di Justice League: Crisis on Infinite Earths. Si tratta di una trilogia di lungometraggi animati che adatteranno la seminale Crisi sulle Terre Infinite, l'evento con cui nel 1985 DC azzerò il suo universo narrativo a fumetti. La trilogia animata dovrebbe chiudere il brevissimo ciclo animato del Tomorrowverse iniziato nel 2020 per lasciare spazio al DCU di James Gunn che come sappiamo implementerà diversi progetti animati a partire dalla miniserie con protagonisti i Creature Commandos.

Il multiverso sta morendo nel teaser trailer di Justice League: Crisis on Infinite Earths 

Come nell'evento a fumetti originale, nel teaser trailer di Justice League: Crisis on Infinite Earths vediamo gli eroi chiamati a raccolta dal misterioso Monitor che gli avverte che il Multiverso sta collassando e le infinite Terre parallele che lo abitano stanno per essere letteralmente cancellate dall'esistenza.

Da quello che è possibile dedurre da questo breve teaser l'adattamento sembra essere abbastanza fedele all'opera originale. Resta da vedere se effettivamente questa trilogia animata azzererà anche la continuity animata DC lasciando carta bianca per i progetti di James Gunn oppure se Warner Bros. Animation continuerà a produrre parallelamente gli ottimi cortometraggi animati come Elseworlds rispetto al DCU oramai in rampa di lancio.

Advertisement

A proposito di universi animati, DC ha già azzerato una volta questa sotto-continuity passando dal DCAMU (DC Animated Movie Universe) del 2013 composto da 16 lungometraggi al Tomorrowverse iniziato nel 2020 con il lungometraggio Superman: Man of Tomorrow.

La trilogia di Justice League: Crisis on Infinite Earths uscirà nel 2024. Attualmente le voci riconfermate per il cast dei film sono quelle di Stana Katic (Diana Prince/Wonder Woman), Matt Bomer (Barry Allen/The Flash), Jensen Ackles (Bruce Wayne/Batman) e Darren Criss (Kal-El/Clark Kent/Superman).

Advertisement

Crisi sulle Terre Infinite è stato già adattato in un crossover televisivo nell'Arrowverse mentre il Multiverso è stato mostrato anche in The Flash.

Prodotto Consigliato

Crisi sulle Terre infinite. Eventi DC Copertina rigida

Il racconto narra principalmente come il multiverso DC venga distrutto dal potere dell'Anti-Monitor. Nel tentativo di salvare la realtà, i supereroi rimasti si uniscono per creare un nuovo mondo, sconfiggendo il villain.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...