Terra Formars, il manga torna in grande stile

Autore: Federica Polino ,

La rivista Weekly Young Jump di Shueisha ha rivelato che il manga Terraformars di Kenichi Tachibana e Yū Sasuga riprenderà sul 18° numero, previsto per il 4 aprile: l'opera riprenderà dopo una lunga pausa di ben 5 anni.

Secondo quanto riportato da Anime News Network, la rivista regalerà anche un adesivo commemorativo, inoltre il manga sarà presente in copertina e avrà una pagina d'apertura a colori.

Advertisement

Terra Formars, una storia travagliata

Nel lontano 2019, un annuncio ufficiale aveva decretato l'interruzione del manga a tempo indeterminato: la notizia riportava alcuni problemi di salute che attanagliavano il mangaka Yu Sasuga

Advertisement

Un post sull'account Twitter di Kenichi Tachibana, risalente al 2021, riportava il messaggio che i due creatori dell'opera avrebbero ripreso a pubblicarla appena Sasuga si sarebbe ripreso.

Nel frattempo, nel 2021 Tachibana ha lanciato un nuovo manga di fantascienza, Gigantis, sulla rivista Grand Jump di Shueisha: l'opera è terminata nel 2023.

Cos'è Terra Formars

Sasuga e Tachibana hanno lanciato il manga Terraformars nel 2011. L'opera ha ispirato due anime, un OVA e un film live-action (disponibile solo in Giappone).

Advertisement

Nel 2014 il manga ha ricevuto un primo adattamento anime in 13 episodi, mentre il sequel intitolato Terraformars Revenge è stato presentato per la prima volta nell'aprile 2016: entrambe le serie sono disponibili su Crunchyroll.

In Italia il manga è edito Star Comics, che descrive così la trama:

 Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali... Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?

Prodotto Consigliato

Terra Formars 1

Il primo volume di Terra Formars, manga di Yu Sasuga e Ken'ichi Tachibana. Edizione di Star Comics.

Immagine in evidenza tratta dal primo volume di Terra Formars, via amazon.it

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...