La grande attesa per il film Furiosa: A Mad Max Saga, prequel del precedente capitolo Mad Max: Fury Road, è quasi finita. L'arrivo sul grande schermo per la nuova pellicola di George Miller è infatti fissato per il 23 maggio 2024 ovvero tra poco più di tre settimane.
Incentrato sul personaggio di Furiosa come suggerisce lo stesso titolo, A Mad Max Saga vede Anya Taylor-Joy nel ruolo della protagonista al fianco di Chris Hemsworth nei panni del villain Dementus. In vista dell'imminente uscita del film, la stessa Anya Taylor-Joy ha fornito alcuni dettagli riguardo al cambiamento fisico a cui va incontro il suo personaggio nel corso della storia.
Nel film Mad Max: Fury Road il personaggio di Furiosa, interpretata in tale ambito da Charlize Theron, viene mostrata con la testa rasata e una protesi al posto del braccio sinistro ma senza fornire spiegazioni in merito al suo aspetto. In una recente intervista con Entertainment Weekly, Anya Taylor-Joy ha parlato di modifiche necessarie ai fini della storia al fine di rappresentare al meglio il percorso evolutivo di Furiosa:
Sia la perdita del braccio che quella dei capelli sono stati dei passi importanti da compiere. Servivano a raccontare il viaggio di una ragazzina diventata in seguito il personaggio che tutti conosciamo. La cosa più incredibile è data dal fatto che lei si rifiuta totalmente di morire. Quindi perdere il braccio è stato un passaggio molto sensato, in quanto è una perdita che avviene nel tentativo di perseguire un obbiettivo molto più grande di lei.
Il film Furiosa: A Mad Max Saga esce il 23 maggio 2024Quando esce il film Furiosa: A Mad Max Saga?
Il film Furiosa: A Mad Max Saga esce al cinemaDove esce il film Furiosa: A Mad Max Saga?
Come spiega Anya Taylor-Joy, il personaggio di Furiosa aveva in qualche modo bisogno di toccare il fondo prima di poter risalire la cima e diventare forte e risoluta com'è attualmente. Furiosa ha sofferto molto ma nonostante tutto si è aggrappata alla vita con tutte le sue forze per andare avanti, perdendo non solo una parte interiore di sé stessa ma anche una parte del suo corpo.
L'aspetto di Furiosa riesce quindi a rendere bene l'idea del cambiamento che la protagonista ha dovuto affrontare nel tempo, sia a livello fisico e sia emotivo. Un aspetto che nel film Furiosa: A Mad Max Saga verrà finalmente approfondito come ha rivelato anche il regista George Miller nella stessa intervista con Entertainment Weekly:
Come ha perso il braccio? Come è diventata un bravo pilota? Sono tutte cose che dovevano essere spiegate, non possono essere semplicemente eventi accaduti senza sapere come. C'era bisogno di capire in che modo è riuscita a sopportare tutto questo, quindi abbiamo dovuto dargli un senso noi stessi per primi.
Sembra dunque che ancora una volta George Miller abbia deciso di fare le cose per bene e in modo certosino, per sviluppare al meglio la storia dei personaggi. Non a caso per girare una scena in particolare di Furiosa: A Mad Max Saga sono stati impiegati ben 78 giorni di riprese.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal poster del film Furiosa: A Mad Max Saga. Crediti: Kennedy Miller Mitchell
Mad Max Anthology (Box 5 Dvd)
Tutti i film di Max Max in un unico posto per arrichire le vostra collezione DVD.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!