La terza stagione di The Bear 3, approdata su Disney Plus il 14 agosto 2024, ha dato conferma di una serie TV sempre piena di sorprese. L'ultimo episodio, in particolare, ha riservato al pubblico un finale di stagione inatteso e controverso. Carmy Barzatto e Sydney Adamu (interpretati da Jeremy Allen White e Ayo Edebiri) stanno vivendo un piccolo grande sogno: un ristorante tutto nuovo, The Bear, e tante nuove sfide che li metteranno a dura prova.
Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese
The Bear 3 ha offerto al pubblico tantissimi cameo, tra cui veri chef e alcune celebrità come John Cena nei panni di Sammy Fak, Josh Hartnett in quelli di Frank (il futuro marito della ex moglie di Richie) e Bradley Cooper in un ruolo già noto al pubblico: un fermo immagine vede il noto attore in una cucina. Gli occhi più attenti avranno sicuramente notato che si tratta di un frame del film Burnt (in Italia Il sapore del successo) del 2015, diretto da John Wells. Possibile che The Bear e questo lungometraggio siano ambientati nello stesso universo?
The Bear e Burnt sono collegati?
Il protagonista di Burnt è Adam Jones, un temo capo chef di un ristorante con due stelle Michelin, che ha perso tutto a causa della sua mentalità da rockstar. Nonostante si tratti di un'opera di finzione, Adam è liberamente ispirato allo chef Anthony Bourdain. Ai tempi, Bradley Cooper è stato allenato da Gordon Ramsey in persona per aggiungere autenticità al progetto.
Nonostante sia evidente che il frame si riferisca a Cooper nei panni di Adam Jones, non è ancora chiara la motivazione dietro la scelta di includerlo nel montaggio in The Bear 3. Volendo trovare un legame, è possibile si tratti di un easter egg dal forte senso simbolico: così come Adam si è impegnato in Burnt per guadagnare una terza stella Michelin, anche Carmy nella quarta stagione potrebbe voler aspirare a un simile obiettivo. È altrettanto probabile che sia una semplice chicca per i fan e nulla più.
Bradley Cooper potrebbe tornare in The Bear 4?
Ci si chiede se l'apparizione di Bradley Cooper nei panni di Adam Jones non sia un presagio della sua presenza nella quarta stagione di The Bear. Dopo comparse come quelle di John Cena e Josh Hartnett, non sembra un'ipotesi così azzardata aspettarsi una guest star del calibro di Bradley Cooper. Tuttavia, bisogna essere realistici: visto lo scarso successo di Burnt in netta contrapposizione al trionfo della serie FX (basti pensare alle 23 nomination agli Emmy 2024), potrebbe trattarsi di un crossover improbabile.
Immagini di Disney Italia
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!