The Bear terminerà con la Stagione 4?

Immagine di The Bear terminerà con la Stagione 4?
Autore: Livia Soreca ,

Reduce da un trionfo agli Emmy 2024, la serie TV The Bear è stata percepita sin da subito come un prodotto rivoluzionario e fuori dal comune, che ha fatto della sua atipicità di scrittura un punto di forza. Da poco su Disney Plus la terza stagione ha fatto il suo debutto, dando conferma di un capolavoro nel panorama della serialità televisiva internazionale. (qui la recensione di The Bear 3).

Abbonati adesso a Disney Plus a partire da 5,99€ al mese

Il finale di The Bear 3 dà l'ennesima conferma di una quarta stagione in arrivo, che potrebbe chiudere la serie FX di Christopher Storer, ma ne siamo davvero sicuri?

The Bear: la Stagione 4 sarà l'ultima?

Prima dell'uscita della terza stagione, si sono diffuse voci secondo cui erano stati girati anche gli episodi della quarta, dunque The Bear era stata segretamente rinnovata. Solo più avanti è stato dichiarato che le nuove sceneggiature non erano state completate e che quindi ne era stata girata soltanto una parte. Questi rumors, non confermati da FX, hanno dato il via ad alcune speculazioni, secondo cui The Bear 4 potrebbe concludere la serie.

A dire la sua è stato proprio l'executive di FX John Landgraf in una recente intervista. Dopo che la seconda stagione ha ricevuto ben 23 nomination agli Emmy, The Bear potrebbe anche concludersi oltre la quarta stagione, ma la decisione finale spetta sempre a Christopher Storer, il creatore della serie. Di seguito sono riportate le parole di Landgraf:

Advertisement

Non lo sappiamo davvero. Queste sono davvero decisioni creative. È stato Sterlin Harjo a decidere che Rez Dogs fosse una serie di tre stagioni. Quindi, è davvero una decisione di Chris [Storer] per The Bear. La questione è: quanto altro ha da raccontare? Ovviamente, spero che abbia più di una stagione ancora da raccontare, ma se dovessi scegliere tra una sola grande stagione e tre mediocri, preferirei averne una grande. Bisogna semplicemente seguire la creatività.

Il destino di The Bear: cosa ne pensa il cast?

Alcuni membri del cast hanno espresso la propria opinione sulle possibili sorti di The Bear. Ebon Moss-Bachrach, che nella serie interpreta il ruolo di Richie, ha dichiarato quanto segue:

Advertisement

Sento che ci stiamo avvicinando alla fine.

Advertisement

Anche Liza Colón-Zayas, l'attrice che interpreta Tina, mette in discussione un possibile proseguo della serie oltre la quarta stagione, dichiarando quanto segue:

Advertisement

Sono nervosa anch'io, anche se spero che la serie duri almeno altri cinque anni.

Disney Italia
Immagine id 15087
The Bear 3 - Tina

The Bear potrebbe davvero avere ancora tanto da raccontare. In fondo, in tre stagioni la serie è stata capace di scavare sempre più a fondo "rimuginando" sul passato e sviluppando una storia più orizzontale che verticale, senza mai prolungare forzatamente la trama principale e trovando sempre spunti nuovi per raccontare una grande storia sotto tanti e diversi punti di vista. Non ci resta che attendere le parole definitive di Christopher Storer per conoscere il futuro di The Bear.

Immagini di Disney Italia

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...