The Last of Us, bandita la parola zombie sul set della serie TV

Autore: Francesca Musolino ,

La serie TV The Last of Us che ha come protagonisti principali Pedro Pascal e Bella Ramsey, nonostante includa nella trama la presenza di particolari creature è una storia principalmente incentrata sui personaggi. Tali creature non solo non devono essere considerate come il fulcro della storia. Ma secondo il direttore della fotografia della serie TV Eben Bolter non possono neppure essere nominate. Proprio per evitare di dar loro più risalto del dovuto.

La serie TV The Last of Us è infatti basata sull'omonimo videogioco creato da Naughty Dog di genere survival. Un'avventura che fa immergere il giocatore in una lotta alla sopravvivenza combattendo diversi ostacoli tra cui gli stessi infetti. Bolter in una intervista con The Credits ha spiegato che sul set di The Last of Us non è stato consentito alla troupe usare il termine "zombie":

Advertisement

Non ci veniva permesso pronunciare la parola zombie sul set, era una sorta di parola bandita. Non è una serie sugli zombie nonostante ci siano momenti horror e di tensione. La storia riguarda i personaggi, gli infetti sono soltanto un ostacolo con cui loro devono fare i conti.

A conti fatti gli infetti presenti nel mondo di The Last of Us non si possono considerare dei veri e propri zombie nonostante il loro aspetto mostruoso. Sono creature diverse dai soliti morti viventi e non soltanto per le loro sembianze. Ma soprattutto per le varie fasi che li contraddistinguono come abbiamo spiegato nel nostro articolo I Clicker di The Last of Us serie TV, tutto sulle creature infette.

Una situazione analoga è capitata anche nella serie TV The Walking Dead, erroneamente considerata da molti come un contenuto sugli zombie. Mentre anche in tal caso la storia creata da Robert Kirkman è sempre stata basata sui personaggi e sulla sopravvivenza. Proprio come per The Last of Us, anche in The Walking Dead gli zombie sono ostacoli contro cui l'essere umano deve lottare per vivere. Ma non sono loro i protagonisti della storia.

In lingua originale inoltre non è mai stata pronunciata nella serie TV The Walking Dead la parola zombie a differenza del doppiaggio in italiano. Ma si è usato il termine "walker" (letteralmente "camminatore") che deriva proprio dal titolo di The Walking Dead ovvero "i morti che camminano".

Advertisement

La serie TV The Last of Us è disponibile dal 16 gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW TV. Nella nostra guida trovate tutti i nostri consigli su come vedere la serie TV The Last of Us in streaming.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Last of Us.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...