C'è attesa tra gli appassionati di Batman per la serie TV sul Pinguino, che racconterà il percorso di uno dei villain principali dell'universo narrativo del cavaliere oscuro. Dopo che sono stati mostrati alcuni teaser e trailer anticipatori, è stato rivelato che la serie The Penguin farà da collante tra i due film di The Batman. Ne hanno parlato lo showrunner Lauren LeFranc ed il produttore esecutivo Dylan Clark.
LeFranc ha dichiarato:
Siamo nel mondo di Oz. Viviamo nel ventre della città. Oz è un motore e uno shaker. Non ci si può sempre fidare di lui. È molto intelligente e molto metodico, ma è anche estremamente impulsivo. Non puoi prevedere cosa farà. Noi siamo il ponte tra i due film. Entreremo quasi direttamente nel secondo lungometraggio che Matt Reeves ha pianificato.
Mentre Dylan Clark ha aggiunto:
Mentre stavamo scrivendo il film [The Batman], ho pensato che ci fossero alcune proposte collaterali interessanti su cui ci potevamo concentrare. Per questo motivo ci stiamo dedicando anche ad un altro progetto. Stiamo osservando l'intero mondo del cavaliere oscuro, mettendolo in relazione con chi è Batman, analizzando gli antagonisti che lo circondano, tutto il crimine che deve essere affrontato in città, e cercando di capire quali siano le aree migliori da esplorare.
Quando uscirà The Penguin, e dove guardarlo
Con queste premesse sembra che l'universo del Batman di Matt Reeves siano in grande espansione, e, per questo motivo, gli appassionati DC Comics possono pregustarsi un futuro intrigante all'interno del nuovo universo del cavaliere oscuro. Nel frattempo, anche James Gunn si sta preparando a fare esordire un nuovo Batman nel suo DCU, si tratta del protagonista di The Brave and The Bold.
Intanto, The Penguin farà il suo esordio su Max ed in Italia su Sky e NOW il 19 settembre.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!