Il franchise del drama crime CSI - Scena del crimine avviato con la serie TV nel lontano 2000, continua ad ampliarsi con nuovi progetti. L'emittente statunitense CBS che ha dato i natali a CSI e ai suoi spin-off, ha annunciato l'imminente uscita di The Real CSI: Miami in arrivo sul canale il 26 giugno 2024.
The Real CSI: Miami basata sul primo spin-off del franchise CSI: Miami, è una docu-serie che questa volta mira a raccontare crimini reali avvenuti nella cittadina della Florida da cui prende il nome.
La sinossi ufficiale della docu-serie The Real CSI: Miami riporta quanto segue:
Ogni episodio mostra coinvolgenti casi di crimini reali mentre la scienza forense utilizza i migliori metodi all'avanguardia per risolverli. The Real CSI: Miami vuole mettere in luce l'evidenza di come dietro a ogni storia è presente una vittima e una famiglia in cerca di giustizia.
La docu-serie The Real CSI: Miami è prodotta da JBTV e Magical Elves con Jerry Bruckheimer, Anthony E. Zuiker, KristieAnne Reed, Ann Donahue, Carol Mendelsohn, Jo Sharon, Casey Kriley e John Henshaw come produttori esecutivi.
Nonostante si tratti di un titolo diverso dai precedenti, l'uscita di The Real CSI: Miami è una notizia che potrebbe far felici i fan del franchise dopo la recente cancellazione dello spin-off CSI: Vegas.
Il franchise di CSI
La serie principale CSI - Scena del crimine viene trasmessa per quindici stagioni a cui ha fatto seguito una miniserie da due episodi per dare una conclusione effettiva allo spettacolo. Nel 2021 viene distribuita CSI: Vegas che in veste di revival di CSI - Scena del crimine ha visto il ritorno di alcuni membri storici del cast originale, tra cui William Petersen e Jorja Fox alias Gil Grissom e Sara Sidle. Tuttavia CSI: Vegas è stata cancellata in questo 2024 mentre è attualmente in corso la messa in onda della terza stagione.
In precedenza sono usciti altri longevi spin-off quali CSI: Miami trasmesso dal 2002 al 2012 e CSI: NY distribuito dal 2004 al 2013. Successivamente arriva la serie TV CSI: Cyber incentrata sui crimini informatici e con protagonista Patricia Arquette, che viene cancellata dopo due sole stagioni trasmesse tra il 2015 e il 2016.
Nonostante la cancellazione di due spettacoli di CSI, Amy Reisenbach il presidente di CBS Entertainment è molto ottimista sul futuro del franchise:
Riteniamo che il franchise sia ancora in piedi. Fa parte della nostra eredità come compagnia, ne stiamo continuando a parlare e sono certo che troveremo altri modi interessanti per mantenere vivo lo spettacolo
Alle parole del presidente di CBS ha fatto eco il CEO George Cheeks, che ritiene a sua volta il franchise molto attivo e CSI un successo globale ancora in grado di intrattenere.
Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Real CSI: Miami. Crediti: CBS Television Studios, Alliance Atlantis
DVD CSI - Scena del crimine. Stagione 15
Imperdibile DVD dell'ultima stagione della serie TV CSI - Scena del crimine per tutti gli amanti della saga crime.Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!