The Sandman, la seconda stagione sarà molto diversa dalla prima

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Jamie Childs, il regista che ha guidato quattro episodi nella prima stagione di The Sandman (qui la nostra recensione), ha rivelato in un'intervista cosa potremo vedere nella tanto attesa seconda stagione dell'adattamento Netflix dei racconti di Neil Gaiman.

Childs ha condiviso (con Screenrant) dettagli entusiasmanti sul futuro della serie, sottolineando quanto la seconda stagione si distacchi dalla prima. Questa volta il team creativo affronta la sfida con maggiore fiducia, avendo imparato cosa ha funzionato e cosa può essere migliorato dalla stagione precedente. "Sappiamo ora cosa ha funzionato e cosa no," ha dichiarato Childs.

Advertisement

Nel primo round ci sentivamo come pionieri, eravamo i primi a portare questi racconti sullo schermo, e nonostante la grande responsabilità, c'era anche il timore di fallire. Ma ora abbiamo una solida base dalla prima stagione. Abbiamo imparato cosa funziona davvero bene e cosa può essere migliorato.

Childs ha rivelato che le riprese della seconda stagione di The Sandman erano già iniziate da sei settimane prima dello sciopero di SAG-AFTRA.  Inoltre, il regista ha anticipato che la prossima stagione esplorerà diverse sfaccettature narrative, tra cui il genere della tragedia greca. Questa affermazione sembra confermare le voci che circolavano sul coinvolgimento di divinità mitologiche come Ade e Thor nella nuova stagione.

Childs ha descritto il processo creativo della serie come estremamente dinamico e variegato. "È difficile fare previsioni, perché ogni giorno è un'esperienza diversa sulla serie," ha detto.

Nella seconda stagione di The Sandman, spazieremo dalla tragedia greca al cyberpunk, dal dramma contemporaneo al gioco del gatto e del topo. È un'esperienza incredibilmente divertente lavorare su questa serie grazie a questa straordinaria varietà narrativa.

Advertisement

Dopo il successo della prima stagione, con le sue atmosfere cupe e il suo mistero avvincente, sembra che la seconda stagione di The Sandman prometta ancora più sorprese, stili e influenze narrativamente complesse. Gli appassionati della serie possono quindi attendersi un'avventura ancora più avvincente e unica nella prossima stagione, pronti ad esplorare nuovi orizzonti della narrazione.

Purtroppo pare non esserci ancora una data di uscita!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...