The Spider-Within: A Spider-Verse, Sony pubblica il cortometraggio sulla salute mentale di Miles Morales [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

The Spider-Within: A Spider-Verse, il nuovo cortometraggio animato dedicato all'amichevole Spider-Man di quartiere Miles Morales, è stato pubblicato in versione integrale da Sony Pictures Animation e disponibile alla visione nel relativo canale YouTube.

The Spider-Within: A Spider-Verse visibile di seguito in lingua originale, è un contenuto incentrato sulla salute mentale del giovane Miles Morales e ispirato alla vera storia del regista del corto, Jarelle Dampier.

Di cosa parla The Spider-Within: A Spider-Verse

Nel cortometraggio animato The Spider-Within: A Spider-Verse, Miles Morales viene colto da un attacco di panico causato dall'ansia generata dalla situazione in cui si ritrova. Il ragazzo è alle prese con le tipiche dinamiche da adolescenti in cui figurano gli impegni scolastici, il rapporto con i genitori, le relazioni con i coetanei ma soprattutto in tutto ciò, deve anche riuscire a gestire la doppia vita come Spider-Man.

Advertisement

Come si usa dire in questi casi "da grandi poteri derivano grandi responsabilità" che unite alla normale routine quotidiana, possono finire per sopraffare la stabilità emotiva e mentale. The Spider-Within: A Spider-Verse è un progetto nato in collaborazione con l'associazione Kevin Love Fund per promuovere il programma The Hero Within dedicato alla salute mentale. Un breve ma significativo cortometraggio in cui si invoglia le persone a chiedere aiuto quando si sentono particolarmente sotto stress, per prevenire situazioni di maggior disagio e che in alcuni casi portano a epiloghi drammatici.

Lo stesso regista di The Spider-Within: A Spider-Verse, Jarelle Dampier, in passato è finito in ospedale a causa di un attacco di panico dovuto a particolare tensione. Per questo ha scelto di raccontare la sua esperienza attraverso questo cortometraggio, con l'idea di essere di aiuto ad altre persone che hanno vissuto la sua stessa situazione.

Advertisement

The Spider-Within: A Spider-Verse prosegue la storia del protagonista Miles Morales dopo il film d'animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse. Sequel di Spider-Man - Un nuovo universo che ha dato il via alla saga cinematografica animata di Spider-Man con il debutto su schermo del giovane Miles. 

Dopo l'uscita del cortometraggio The Spider-Within: A Spider-Vers, le avventure di Mile Morales proseguiranno nel terzo capitolo della saga Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.

Advertisement

Immagine di copertina di questo articolo tratta da The Spider-Within: A Spider-Verse. Crediti: Columbia Pictures, Sony Pictures Animation, Marvel Entertainment

Prodotto Consigliato

Miles Morales Spider-Man: Across the Spider-Verse, Bandai Spirits S.H.Figuarts

Action figure articolata con accessori inclusi, ideale per i fan dell'Uomo Ragno. La figura è dotata di ragnatele e parti intercambiabili come mani e teste di ricambio, per permettere ai collezionisti di creare infinite pose e scene d'azion...
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...