The Witcher, ecco perché è sbagliato sostituire Henry Cavill come Geralt di Rivia

Autore: Francesca Musolino ,

Sulla piattaforma streaming Netflix dal 29 giugno 2023 è finalmente disponibile alla visione la prima parte di The Witcher 3. La serie TV di genere fantasy basata sugli omonimi romanzi di Andrzej Sapkowski e incentrata sul personaggio di Geralt di Rivia

Un ruolo che per queste prime tre stagioni di The Witcher è stato ricoperto dall'attore Henry Cavill, mentre dalla quarta stagione di The Witcher a vestire i panni di Geralt sarà Liam Hemsworth. Il quale eredita una grande responsabilità non solo nel rappresentare al meglio il personaggio, ma anche nel "rimpiazzare" in qualche modo Cavill nel cuore dei fan.

Advertisement

Un'impresa sicuramente non da poco. Soprattutto perché in base alle parole di Anya Chalotra, che in The Witcher interpreta la parte di Yennefer, Henry Cavill è il perfetto Geralt di Rivia. In una intervista con Variety l'attrice si è espressa nel seguente modo:

È sempre stato molto appassionato fin dal primo giorno sulla storia e sui personaggi. Si è sempre sentito molto coinvolto nel cercare di interpretare al meglio il suo ruolo. Ha una forte dedizione alla storia di Geralt e al modo di raccontarla.

Henry Cavill prima di entrare a far parte della serie TV The Witcher è sempre stato un grande fan dei romanzi da cui lo spettacolo è tratto e anche per questo motivo la sua rappresentazione di Geralt è molto sentita. In quanto l'attore ha cercato fin da subito di portare su schermo nel miglior modo possibile ciò che avviene nell'opera cartacea.

Come ribadisce anche la stessa Anya Chalotra nel corso dell'intervista con Variety, al contrario di ciò che si potrebbe pensare Cavill pur essendo fan della storia non si è fatto condizionare dalla sua passione. Ma ne ha fatto un punto di forza per contribuire a realizzare un ottimo progetto televisivo:

Lavorare con qualcuno che ama il materiale originale è davvero molto piacevole, perché conosce più di tutti il mondo di The Witcher con tutte le sue leggi e i suoi regolamenti. È davvero una benedizione, perché quando magari capita di non sapere come andare avanti, lui riesce a dare nuovi input per proseguire.

Advertisement

La conoscenza da parte di Henry Cavill verso il mondo di The Witcher e la passione che l'attore ha messo nel suo lavoro, sono stati fondamentali per rendere giustizia alla storia originale di Andrzej Sapkowski. A maggior ragione l'uscita di scena dell'attore dallo show di Netflix, è difficile da digerire per tutti quei fan che a loro volta si sono appassionati alle avventure di Geralt proprio grazie a Cavill.

Sicuramente Liam Hemsworth farà del suo meglio per proseguire ciò che ha iniziato Henry Cavill, perché alla fine è un passaggio di testimone e non la fine della storia di Geralt. A tale proposito sempre Anya Chalotra nella sua intervista con Variety ha spiegato meglio il concetto di "fine e inizio":

Mancherà a tutti quanti perché è stato con noi fin dal primo giorno e abbiamo condiviso tante cose insieme. Sono passati cinque anni e abbiamo vissuto insieme non solo il mondo di The Witcher, ma anche la nostra realtà tra pandemia e tutto il resto. Sono esperienze che ci hanno unito di più, ma tutto quello che facciamo prima o poi finisce. Henry sta vivendo altre esperienze e sono contenta per lui, così come sono entusiasta dell'arrivo di Liam. Sono certa che sarà brillante e non vedo l'ora di lavorarci insieme.

Un discorso molto profondo quello di Anya, la quale ritiene che per ogni partenza c'è sempre un nuovo arrivo, mentre ciò che si è creato nel frattempo resterà sempre presente.

Advertisement

Come avviene nel mondo di The Witcher, i legami di affetto che si sono instaurati non cesseranno di esistere e le esperienze condivise insieme non si dimenticheranno mai. Henry Cavill in qualità di attore prosegue il suo viaggio mentre i suoi fan possono continuare a seguirlo altrove. Allo stesso modo di come fa Geralt nel suo mondo, attraverso un nuovo percorso intrapreso da Liam.

The Witcher 3 è visibile in streaming su Netflix con i primi cinque episodi della stagione dal 29 giugno 2023, mentre i restanti tre episodi sono disponibili sulla piattaforma dal 27 luglio 2023.

Immagine di copertina di questo articolo tratta dalla serie TV The Witcher. Crediti: Sean Daniel Company, Platige Image, Stillking Films, Cinesite, One of Us

Prodotto Consigliato

The Witcher - Boccale da birra da collezione

Se siete amanti di The Witcher, non c'è niente di meglio di questo boccale da birra per immergersi perfettamente nell'atmosfera epica della saga fantasy.
 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...