Tite Kubo potrebbe disegnare nuovo materiale di Bleach, ecco cosa

Autore: Roberto Strignano ,

In occasione di una sessione di domande e risposte con gli appassionati mediante il proprio fanclub ufficiale, Tite Kubo ha confessato che potrebbe disegnare nuovo materiale di Bleach.

Tite Kubo potrebbe disegnare nuovo materiale di Bleach, ecco cosa

Al momento l'autore giapponese sta unendo le forze con lo studio di animazione Pierrot per la realizzazione della parte 3 dell'adattamento anime di Bleach: La Guerra dei Mille Anni (come riportato nel nostro precedente articolo Bleach - La Guerra dei Mille Anni 3, Tite Kubo al lavoro). Tuttavia egli non dimentica le sue origini e il ruolo da fumettista che da sempre ha caratterizzato la sua carriera.

In risposta, pertanto, ad un appassionato l'autore ha dichiarato che in futuro potrebbe disegnare le dinamiche che hanno portato Yamamoto e Unohana ad incontrarsi per la prima volta, senza diffondere dettagli sull'accaduto.

Non è chiaro quando o se Tite Kubo tornerà ad occuparsi del manga di Bleach, in ogni caso concluso ad agosto 2016. Lo stesso autore ha dichiarato incertezza ad agosto 2022 relativamente al prosieguo del suo ultimo one-shot autoconclusivo di Bleach, ovvero No Breaths From Hell (BLEACH 'Gokui Meimei-hen'), precisando di non sentirsi tanto adatto nel disegno quando gli viene chiesto di farlo a comando, diversamente, rivaluterà la sua posizione.

L'autore, fra l'altro, ha in cantiere la seconda stagione del manga di Burn The Witch, opera che prende vita all'interno dello stesso universo del suo precedente successo editoriale. Lo stesso ha vantato un nuovo adattamento anime lo scorso dicembre visibile per altro su Crunchyroll.

Si ricorda che La terza parte di Bleach: La Guerra dei Mille Anni prende il titolo di "Conflitto" e comincerà indicativamente nel 2024. Al momento non è nota un'eventuale finestra di lancio. 

Bleach La Guerra dei Mille Anni: i dettagli principali e di cosa parla

Ecco come Disney Plus presenta l'adattamento anime:

Il Seireitei, patria dei Mietitori di Anime, viene attaccato da un gruppo che si fa chiamare Wandenreich. Guidati da Yhwach, il padre di tutti i Quincy, i Wandenreich dichiarano guerra ai Mietitori di Anime con il seguente messaggio: "Tra cinque giorni, la Soul Society sarà annientata dal Wandenreich". La storia e la verità tenute nascoste dai Mietitori di Anime per mille lunghi anni vengono finalmente portate alla luce.

 

Prodotto dallo studio di animazione Pierrot (NarutoNaruto Shippuden), Bleach: La Guerra dei Mille Anni (Bleach: Sennen kessen hen) si comporrà di quattro parti ognuna da trasmettersi in tre trimestri differenti

Il primo trimestre ha avuto inizio in Giappone il 10 ottobre 2022 ed è composto da un totale di 13 episodi con l'epilogo pensato per uno speciale dalla durata di un'ora (fonde, difatti, gli episodi 12 e 13) diffuso il 26 dicembre 2022. Il secondo trimestre ha avuto inizio l'8 luglio 2023 per concludersi il 30 settembre per un totale di 13 episodi (anche in questo caso l'epilogo ha unito gli episodi 12 e 13). L’anime adatta i contenuti proposti dal 55° volumetto sino all’ultimo capitolo pubblicato nel 74°. In Italia è possibile guardare l'anime su .

Abbonati adesso a Disney Plus a 1,99€ al mese per i primi 3 mesi!

In merito le sigle principali della prima parte, la opening si intitola “Scar” ed è eseguita da Tatsuya Kitani; la ending, invece, è eseguita da SennaRin con la canzone “Saihate” (I confini più lontani).

Alla realizzazione del progetto ha preso parte attivamente altresì il maestro Tite Kubo stesso. Secondo le sue parole ai microfoni di VIZ Media l'autore ha dichiarato di essere completamente coinvolto nella produzione e l'anime arricchirà i contenuti del fumetto, come anche riportato nel nostro precedente articolo Il nuovo anime di Bleach chiuderà i buchi di trama del manga.

Prodotto Consigliato

Bleach

Vi sta suscitando interesse questo viaggio dalle tinte metafisiche? Qualora la risposta fosse positiva, immergetevi nella lettura del 1° numero di Bleach, il manga di Tite Kubo, acquistando il volume su Amazon! Lasciatevi ammaliare dalla me...

Tite Kubo ha scritto e disegnato Bleach, fra le pagine di Weekly Shonen Jump, dal 2000 al 2016 con un totale di 686 capitoli e 74 volumi. In Italia l’opera è interamente edita da Planet Manga.

Immagine di evidenza: Disney Plus, Studio Pierrot, Shueisha.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...