Glen Powell ha raccontato a Variety tutto quello sa sulla lavorazione di Top Gun 3.
Un fatto è sicuro: ci sarà un terzo film di Top Gun. Oltre ad esserci il regista Joseph Kosinski e Tom Cruise come protagonista, si dice che il sequel vedrà nel cast sia Miles Teller che Glen Powell.
Proprio Glen Powell ha rotto il silenzio su questo progetto. L'attore ha spiegato a Variety che quando la notizia del terzo film è arrivata online, ha iniziato a ricevere molti messaggi pieni di punti interrogativi:
La gente mi trattava come se sapessi cosa stava succedendo. Presto verranno annunciate alcune cose divertenti… ma per me erano confidenziali. Parlo continuamente con Joseph Kosinski, Tom Cruise e il produttore Jerry Bruckheimer. Stanno accadendo delle cose e sembrano molto eccitanti. Non so quando tornerò... ma sono sicuro che ci sarà un jet che mi aspetta in futuro.
L'attore però si è fermato qui, spiegando di non sapere alcun dettaglio della trama o sull'inizio delle riprese. Nel frattempo Top Gun del 1986 è disponibile su Now mentre Top Gun: Maverick (2022) si può vedere su Netflix.
Il terzo Top Gun non è una sorpresa. Top Gun: Maverick è stato un immenso successo al botteghino, incassando quasi 1,5 miliardi di dollari. Ma non è stato solo molto amato dai fan, il film ha ricevuto critiche positive ed entusiastiche. Su Rotten Tomatoes, il film ha ottenuto una percentuale di critica del 96%, e il suo punteggio di pubblico è ancora più impressionante: il 99%!
L'originale Top Gun del 1986 ha incassato 357 milioni di dollari con un budget di 15 milioni di dollari e vanta un indice di gradimento dei critici su Rotten Tomatoes del 57% con un punteggio di pubblico dell'83%.
I premi Oscar di Top Gun
Il film Top Gun è stato candidato a 4 Premi Oscar nel 1987, vincendo una statuetta per la miglior canzone.
- Oscar per la miglior canzone (Take My Breath Away) a Giorgio Moroder e Tom Whitlock
- Nomination come miglior montaggio, il premio è andato a Platoon
- Nomination come miglior sonoro, l'Oscar è andato a Platoon
- Nomination come miglior montaggio sonoro, il premio è andato a Aliens - Scontro finale
I premi Oscar di Top Gun: Maverick
Top Gun: Maverick è stato candidato a 6 Premi Oscar, con la nomination addirittura per Miglior Film.
- Oscar vinto per il miglior sonoro
- Candidatura per il miglior film, premio andato però a Everything Everywhere All at Once
- Candidatura per la miglior sceneggiatura non originale, Oscar vinto però da Women Talking - Il diritto di scegliere
- Candidatura per la migliore canzone (Hold My Hand) a Lady Gaga, BloodPop e Benjamin Rice (statuetta vinta da Naatu Naatu con le musiche di M. M. Keeravani e testo di Chandrabose per RRR)
- Candidatura per il miglior montaggio, premio vinto da Everything Everywhere All at Once
- Candidatura per i migliori effetti speciali, Oscar vinto da Avatar - La via dell'acqua
Autografo di Tom Cruise con foto dal film Top Gun
Un regalo perfetto per i fan di Tom CruiseImmagine di copertina: Tom Cruise nel character poster di "Top Gun: Maverick" (2022)
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!