Toshokan: gli ospiti di Napoli COMICON 2025

Toshokan ha annunciato i 2 ospiti internazionali che saranno presenti a Napoli COMICON 2025. Si tratta di Yuzu e Chien Chia-Cheng.

Autore: Domenico Bottalico ,

Toshokan ha ufficialmente presentato i due ospiti internazionali che saranno presenti a Napoli COMICON 2025. Si tratta di Yuzu, apprezzatissima autrice di Invitation of Yama, e Chien Chia-Cheng, autore di Wind Chaser.

Yuzu a Napoli Comicon 2025 con Toshokan

Laureata in manga alla Kyoto Seika University, Yuzu ha perfezionato uno stile unico che fonde acquerello e inquietudine. Nelle sue opere unisce ironia, folklore taiwanese e atmosfere cupe raccontando l'aldilà e l'animo umano con originalità e profondità.

Solo le anime hanno accesso agli inferi, dove re yama assegna penitenze prima che possano tornare a una nuova esistenza. ai vivi non è permesso entrare, a meno che non vengano esplicitamente invitati. È ciò che accade a un giovane con la capacità di vedere gli spiriti: si imbatte in un assistente del sovrano che, colpito dal suo dono, lo spinge a intraprendere un viaggio attraverso l’oltretomba.

Chien Chia-Cheng a Napoli Comicon 2025 con Toshokan

Vincitore del Japana International Manga Award 2023, Chien Chia-Cheng è un autore versatile e attivo tra storyboard, animazione e fumetto. Grande appassionato di treni, ha dedicato loro gran parte della sua produzione, combinando ricerca storica e sensibilità narrativa.

Dopo la breve parentesi in cui ha provato a vivere da solo, Shunsuke torna a risiedere nel dormitorio scolastico, insieme a Elle e a tutta la combriccola di compagni di classe, con cui condivide momenti di studio e di svago. Il gruppo decide di trascorrere una vacanza in una pensione al limitare di un bosco, ma lungo il percorso si perde nella nebbia. Vagando spaesati, i ragazzi incappano in una chiesa apparentemente abbandonata, dove vengono accolti da un religioso che offre loro ospitalità. L’ambiente è piuttosto lugubre e qualcuno si sente osservato…

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!