Toshokan: gli ospiti di Napoli COMICON 2025

Toshokan ha annunciato i 2 ospiti internazionali che saranno presenti a Napoli COMICON 2025. Si tratta di Yuzu e Chien Chia-Cheng.

Autore: Domenico Bottalico ,

Toshokan ha ufficialmente presentato i due ospiti internazionali che saranno presenti a Napoli COMICON 2025. Si tratta di Yuzu, apprezzatissima autrice di Invitation of Yama, e Chien Chia-Cheng, autore di Wind Chaser.

Yuzu a Napoli Comicon 2025 con Toshokan

Laureata in manga alla Kyoto Seika University, Yuzu ha perfezionato uno stile unico che fonde acquerello e inquietudine. Nelle sue opere unisce ironia, folklore taiwanese e atmosfere cupe raccontando l'aldilà e l'animo umano con originalità e profondità.

Solo le anime hanno accesso agli inferi, dove re yama assegna penitenze prima che possano tornare a una nuova esistenza. ai vivi non è permesso entrare, a meno che non vengano esplicitamente invitati. È ciò che accade a un giovane con la capacità di vedere gli spiriti: si imbatte in un assistente del sovrano che, colpito dal suo dono, lo spinge a intraprendere un viaggio attraverso l’oltretomba.

Chien Chia-Cheng a Napoli Comicon 2025 con Toshokan

Vincitore del Japana International Manga Award 2023, Chien Chia-Cheng è un autore versatile e attivo tra storyboard, animazione e fumetto. Grande appassionato di treni, ha dedicato loro gran parte della sua produzione, combinando ricerca storica e sensibilità narrativa.

Sul finire della Seconda Guerra Mondiale, i cieli di Taiwan erano un rombo continuo di motori militari. Le esplosioni si rincorrevano come tuoni, e l’aria sapeva di fumo e di polvere da sparo. In questo paesaggio scosso dal conflitto, due adolescenti trovano un rifugio insperato: la corsa.

Miyahara Ryo, appassionato di treni fin da piccolo, contagia con il suo entusiasmo Yin Li-Sen. Entrambi affascinati dalla velocità, sia quella delle locomotive che della loro falcata sulla pista, sognano di scrivere il proprio nome nella storia dell’atletica leggera giapponese. Correre diventa per loro un modo per sfuggire al rumore della guerra, per sentirsi vivi, liberi, invincibili.

Gara dopo gara, sogno dopo sogno, i due iniziano a sfidarsi non solo come amici, ma come rivali. Ma mentre l’amicizia si rafforza, attorno a loro il mondo si sgretola: le sirene, i rifugi, le perdite. E la domanda si fa sempre più urgente: potranno mai realizzare ciò che hanno promesso a se stessi e l’un l’altro?

Tra treni che partono, corse interrotte e silenzi carichi di ciò che si è perso, resta una certezza: anche in mezzo alla distruzione, il desiderio di correre verso il futuro non si spegne mai.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!