Nel mondo del cinema sono presenti titoli di successo come la Trilogia del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan di DC Studios, che anche a distanza di tempo dallo loro uscita non rischiano sicuramente di finire nel dimenticatoio.
Al contrario, proprio per via dei riscontri positivi ottenuti e soprattutto per il lavoro gratificante impiegato nel realizzare progetti del genere, c'è chi come Jonathan Nolan si fa prendere dalla nostalgia in merito.
Fratello di Christopher, Jonathan che ha scritto la sopracitata trilogia su Batman con protagonista Christian Bale, come ha dichiarato nella seguente intervista con Showsha sarebbe ben felice di poter dare vita a un quarto film della saga.
Quel periodo è durato dieci anni della mia vita, da quando ho ricevuto la chiamata per lavorare a Batman Begins nel 2003 fino alla realizzazione de Il cavaliere oscuro - Il ritorno nel 2012. Poter lavorare con Christian Bale, Heath Ledger, Morgan Freeman, Michael Caine e tutto lo straordinario cast del film è stato qualcosa di epico. Il tipico sogno americano. Quindi se potessi tornare indietro e lavorare di nuovo insieme lo farei assolutamente, sarebbe un sogno che si avvera.
La Trilogia del Cavaliere Oscuro
La Trilogia del Cavaliere Oscuro diretta e co-scritta da Christopher Nolan ha visto suo fratello Jonathan impegnato nella sceneggiatura di tutte le tre pellicole. Il primo film dal titolo Batman Begins è uscito nei cinema nel 2005 seguito nel 2008 dal secondo capitolo titolato Il cavaliere oscuro, fino al terzo lungometraggio del 2012 Il cavaliere oscuro - Il ritorno.
Oltre a Christian Bale nel ruolo principale di Bruce Wayne aka Batman, la Trilogia del Cavaliere Oscuro nelle vesti dei principali personaggi del mondo DC Comics ha visto alternarsi un vasto cast d'eccezione che include tra i tanti Gary Oldman, Katie Holmes, Cillian Murphy, Melinda McGraw, Anne Hathaway, Tom Hardy e Maggie Gyllenhaal.
Sebbene in passato Christian Bale ha dichiarato che tornerebbe a vestire i panni di Batman se la regia fosse di Christopher Nolan, per il momento un vero e proprio ritorno del Cavaliere Oscuro come sequel della trilogia non è contemplato. Tuttavia nel frattempo Jonathan Nolan è tornato sul piccolo schermo con lo sviluppo della serie TV Fallout di Prime Video. Titolo che a primo impatto sembra avere tutte le carte in regola per diventare un altro longevo successo futuro.
Accedi a Prime Video con il tuo abbonamento Amazon Prime
Immagine di copertina di questo articolo tratta dal film Il cavaliere oscuro - Il ritorno. Crediti: Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures, Syncopy Films, DC Entertainment
Il Cavaliere Oscuro - La Trilogia
La Trilogia Completa diretta da Chrispopher Nolan in un unico cofanetto!Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!