Zack Snyder ha un sogno: dirigere Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Autore: Domenico Bottalico ,

In procinto di debuttare su Netflix con la sua space opera Rebel Moon (recuperate il full trailer), Zack Snyder ha concesso una lunga intervista a THR in cui ha parlato, fra le altre, cose di un suo possibile ritorno in DC confermando che tornerebbe solo per dirigere un adattamento del seminale Il Ritorno del Cavaliere Oscuro di Frank Miller.

Zack Snyder e l'adattamento de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro

Snyder non ha mai nascosto il suo amore per il graphic novel di Frank Miller da cui ha preso in prestito molti elementi per il "suo" Batman così come visto in Batman v Superman: Dawn of Justice e nel successivo Zack Snyder's Justice League. Non è neanche un caso che per il ruolo avesse scelto Ben Affleck, un attore più maturo e fisicamente più massiccio rispetto ai suoi predecessori.

Advertisement

Quello di Zack Snyder però attualmente rimane un sogno nel cassetto. Durante l'intervista infatti il regista ha confermato che la sua avventura con i supereroi è finita e che qualora il suo "buon amico" James Gunn lo dovesse chiamare considerebbe un ritorno in DC solo per realizzare un adattamento fedele de Il Ritorno del Cavaliere Oscuro. 

Prodotto Consigliato

Batman - Il ritorno del cavaliere oscuro

Batman - Il ritorno del cavaliere oscuro edito da Panini Comics in edizione cartonata.

Su tutte le polemiche legate ai suoi anni in DC, Snyder è molto lucido sostenendo che l'avventura non si sarebbe potuta concludere in modo differente spiegando anche il suo approccio:

Non l'ho mai considerato come un lavoro del tipo "Oh, sono l'architetto della DC. Devo creare intrattenimento per la DC che vende giocattoli e che è per le masse e deve essere divertente per tutti". Non mi interessava. Mi piaceva Batman, mi piaceva Superman, volevo creare qualcosa di figo. Non sono mai stato la persona adatta per creare un prodotto che potesse andare in pasto a tutti.

Advertisement

Snyder ha poi confermato di essere molto contento di Netflix e delle possibilità che la piattaforma gli sta dando per sviluppare l'universo di Rebel Moon. Sornione ha poi commentato sulle similitudini fra la sua space opera e quella più famosa di sempre, Star Wars, e sulla possibilità di entrare nel franchise:

No, non credo proprio. Quei ragazzi hanno il controllo del marchio.

Per quanto riguarda Batman invece ci sono in cantiere ben due progetti dedicati al Cavalerie Oscuro. Il primo è il sequel di The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson, il secondo invece è The Brave and The Bold che sarà diretto da Andy Muschietti ovvero il regista di The Flash per cui Ben Affleck aveva nuovamente indossato mantello e cappuccio.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...