True Detective: Night Country, ecco perché Jodie Foster ha accettato il ruolo

Autore: Carla Cigognini ,

Jodie Foster ha confessato a TheWrap il motivo per cui ha accettato il ruolo di Liz Danvers nella serie TV True Detective: Night Country (disponibile su Now).

Abbonati a NOW Premium

Advertisement

Sono esigente nello scegliere i ruoli. Voglio solo fare cose buone, quindi aspetto che qualcosa mi commuova, mi cambi e non so mai da dove verrà questo come attore.

Ma per True Detective: Night Country è bastato pochissimo a Jodie Foster per dire di sì:

Nel momento in cui hanno detto 'True Detective', ho iniziato a leggere la sceneggiatura dopo pochi minuti. Non potevo non sceglierlo: era semplicemente troppo bello. Ho amato l'originale True Detective, sono una grande fan. Mi sento così onorata di far parte di questo progetto e di essere in una delle antologie. La prima stagione ha significato così tanto per me: l'ho vista un paio di volte.

E poi ha continuato elogiando il lavoro della sceneggiatrice e regista Issa López:

Advertisement

La sceneggiatura di Issa mi ha catturato subito, c'erano così tante cose di cui volevo parlare: il dolore e il modo in cui i morti camminano tra noi di noi. E poi ho incontrato Issa... Sapevo che volevo servire la sua visione e aiutarla ad arrivarci. Farei qualsiasi cosa per lei. Penso che abbiamo avuto una connessione immediata.

Issa López, d'altra parte, ha riconosciuto l'importanza del film Il silenzio degli innocenti (1991,) di Jonathan Demme con Jodie Foster e Anthony Hopkins, per aver dato inizio alla popolarità dell'horror psicologico nel cinema. 

True Detective: Night Country è scritto e diretto da Issa López; Jodie Foster interpreta la detective Liz Danvers che collabora con la sua collega Evangeline Navarro (Kali Reis) per indagare sulla scomparsa di diversi uomini nella piccola città di Ennis, in Alaska.

Prodotto Consigliato

True Detective: Stagioni 1-2-3 in 9 Blu Ray

La Serie di True Detective in Blu Ray delle stagioni 1, 2 e 3.

Immagine di copertina: particolare del poster della serie tv "True Detective: Night Country" (2024)

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...