Il 4 aprile 1978, ormai ben più di 40 anni fa, in Italia giungeva un nuovo anime sci-fi: Goldrake, o Atlas Ufo Robot per gli affezionati, nato dal genio di Go Nagai.
Tante le iniziative atte a celebrare la nascita di uno dei mecha più celebri del panorama animato, tra cui un nuovo anime (attualmente non ancora disponibile per lo streaming in Italia) intitolato Grendizer U, a tutti gli effetti una sorte di remake della leggendaria opera del maestro.
Tissot dedica un orologio PRX a Goldrake
Ed è proprio in quest'alone nostalgico che s'inserisce l'iniziativa di Tissot, casa produttrice di orologi da polso che ha dedicato un modello in stile vintage al celebre mecha di Go Nagai.
Il modello in questione, un elegante PRX, accoglierà un'illustrazione in 2D del mecha protagonista: la scelta non è casuale, difatti entrambi sono nati negli anni 70, tant'è che il nome scelto per il lancio è TISSOT PRX UFO ROBOT GRENDIZER.
Al prezzo di € 895, gli appassionati del genere e nostalgici degli anni 70 potranno accaparrarsi l'incredibile mecha-modello, contenuto in un pregiato cofanetto che richiama alla nave Spazer del celebre Goldrake: clicca qui per curiosare ed acquistare l'orologio in esclusiva.
Go Nagai è stato coinvolto nel progetto
L'affascinante ed imperdibile collaborazione ha coinvolto il maestro Go Nagai in persona, tant'è che l'autore avrebbe dichiarato:
È affascinante pensare che Goldrake e il Tissot PRX siano nati tutti e due negli anni '70. Unendo la battaglia di Goldrake per un futuro migliore al viaggio del PRX nel segnare i momenti importanti della vita abbiamo creato un vero tributo al loro retaggio e alla loro eredità.
immagine in evidenza via amazon.it, Poster UFO Robot Goldrake
immagine estrapolata da PRX UFO ROBOT GRENDIZER via X ufficiale Tissot
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!