Nella tarda serata di ieri, il vulcanico Mark Millar ha confermato attraverso i suoi canali social ufficiali e con un comunicato stampa, che i fumetti del suo Millarworld avranno una nuova casa nel 2024 traslocando, dopo oltre 10 anni, da Image a Dark Horse.
Mark Millar e il passaggio a Dark Horse: i primi dettagli
Con una mossa decisamente sorprendente Mark Millar fra traslocare il suo Millarworld alla storica casa editrice Dark Horse che fungerà da publisher per l'etichetta dell'autore scozzese. È bene ricordare infatti che Millar ha venduto il suo Millarworld a Netflix nel 2017 con un accordo che escludeva però Kick-Ass e Kingsman - divenuti franchise multimediali per altri studios.
Millar porta in dote a Dark Horse circa 20 franchise e 40 graphic novel fra cui Jupiter’s Legacy, Wanted e The Magic Order. Per il 2024 però l'autore promette 5 nuove serie, edizioni cartonate e omnibus delle storiche e soprattutto il volume del crossover Big Game attualmente ancora in corso di pubblicazione negli Stati Uniti. Una di queste nuove serie sarà Nemesis: Rogues’ Gallery, disegnata dall'italiano Valerio Giangiordano (visto all'opera sul western horror Two Moons pubblicato da saldaPress).
Sulla nuova collaborazione con Dark Horse, Millar ha dichiarato:
Posso dire che sono un fan di Dark Horse fin dall'inizio e che questa è una storia d'amore lunga decenni che viene finalmente consumata? Amo quello che Mike Richardson, caporedattore di Dark Horse, e il suo team fanno da anni, e molti miei amici sono lì a divertirsi. Volevo davvero unirmi alla festa e non solo portando con me la mia enorme biblioteca, che sta crescendo a dismisura, ma anche impegnandomi per diversi anni su cose davvero emozionanti sulla scia del nostro evento crossover Big Game.
KICK-ASS OMNIBUS
Per la prima volta in un unico volume la saga completa di Kick-Ass, uno dei fumetti americani più venduti di tutti i tempi! Dave Lizewski è un ragazzo di sedici anni con una passione troppo accesa per i fumetti di super eroi. Tanto che decide di farsi il suo costume, iniziare un duro allenamento e diventare il primo giustiziere del mondo reale. Il problema è che questo è proprio il mondo reale e Dave è destinato a vedersela brutta. Molto brutta, considerando che si metterà contro la mafia di New York. L’unica speranza è che la coppia formata da Big Daddy e dalla letale Hit-Girl lo prenda sotto la propria ala.In Italia il catalogo Dark Horse è diviso fra diversi editori fra cui Panini Comics che pubblica anche il Millarworld che per questo motivo non dovrebbe traslocare almeno nel nostro paese.
Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!