Mark Millar trasloca i suoi fumetti da Image a Dark Horse

Autore: Domenico Bottalico ,
Libri e fumetti
1' 36''
Fonte

Nella tarda serata di ieri, il vulcanico Mark Millar ha confermato attraverso i suoi canali social ufficiali e con un comunicato stampa, che i fumetti del suo Millarworld avranno una nuova casa nel 2024 traslocando, dopo oltre 10 anni, da Image a Dark Horse. 

Mark Millar e il passaggio a Dark Horse: i primi dettagli

Con una mossa decisamente sorprendente Mark Millar fra traslocare il suo Millarworld alla storica casa editrice Dark Horse che fungerà da publisher per l'etichetta dell'autore scozzese. È bene ricordare infatti che Millar ha venduto il suo Millarworld a Netflix nel 2017 con un accordo che escludeva però Kick-Ass e Kingsman - divenuti franchise multimediali per altri studios.

Advertisement

Millar porta in dote a Dark Horse circa 20 franchise e 40 graphic novel fra cui Jupiter’s Legacy, Wanted e The Magic Order. Per il 2024 però l'autore promette 5 nuove serie, edizioni cartonate e omnibus delle storiche e soprattutto il volume del  crossover Big Game attualmente ancora in corso di pubblicazione negli Stati Uniti. Una di queste nuove serie sarà Nemesis: Rogues’ Gallery, disegnata dall'italiano Valerio Giangiordano (visto all'opera sul western horror Two Moons pubblicato da saldaPress).

Sulla nuova collaborazione con Dark Horse, Millar ha dichiarato:

Posso dire che sono un fan di Dark Horse fin dall'inizio e che questa è una storia d'amore lunga decenni che viene finalmente consumata? Amo quello che Mike Richardson, caporedattore di Dark Horse, e il suo team fanno da anni, e molti miei amici sono lì a divertirsi. Volevo davvero unirmi alla festa e non solo portando con me la mia enorme biblioteca, che sta crescendo a dismisura, ma anche impegnandomi per diversi anni su cose davvero emozionanti sulla scia del nostro evento crossover Big Game.

Prodotto Consigliato

KICK-ASS OMNIBUS

Per la prima volta in un unico volume la saga completa di Kick-Ass, uno dei fumetti americani più venduti di tutti i tempi! Dave Lizewski è un ragazzo di sedici anni con una passione troppo accesa per i fumetti di super eroi. Tanto che deci...

In Italia il catalogo Dark Horse è diviso fra diversi editori fra cui Panini Comics che pubblica anche il Millarworld che per questo motivo non dovrebbe traslocare almeno nel nostro paese.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...