Watchmen: Christopher Nolan parla del film e Zack Snyder reagisce così

Autore: Carla Cigognini ,

Zack Snyder ha reagito alle parole di Christopher Nolan nei confronti del suo Watchmen (2009) e soprattutto sul fatto che sia uscito "in anticipo sui tempi" e che avrebbe avuto più successo se visto dopo l'era Avengers: Endgame (2019).

Watchmen e le dichiarazioni di Christopher Nolan

Christopher Nolan ha le idee chiare sul film Watchmen, sulla sua potenzialità e su quello che sarebbe potuto diventare:

Ho sempre creduto che Watchmen fosse in anticipo sui tempi. L'idea di una squadra di supereroi così sovversivi non era ancora presente nei film. Sarebbe stato affascinante vederlo dopo The Avengers.

Le parole di Patrick Wilson

Anche Patrick Wilson (che nel film interpreta Daniel Dreiberg / Gufo Notturno II) è dello stesso parere (come riportato dal sito Cbr):

Sapevo che Zack Snyder era in anticipo sui tempi. È strano dire che il pubblico non era pronto per questo, ma c'è bisogno di un film del genere. Hai bisogno che i film come Watchmen siano così oscuri in modo che poi gli Avengers possano diventare così "leggeri".

La reazione di Zack Snyder

E Zack Snyder come ha reagito di fronte a tutte queste belle dichiarazioni? Cambierebbe qualcosa del suo film?

Durante una video-intervista al canale YouTube Letterboxd,  è stato chiesto a Snyder se, con il senno di poi, avrebbe avuto più senso far uscire oggi Watchmen invece che nel 2009.

Il regista ha ammesso che lascerebbe tutto così com'è perché ora ne vede i vantaggi:

Mi piace l'estetica del 2009 che c'è in quel film e non la cambierei, quindi non saprei come farlo uscire adesso. Penso che sia un film molto personale per me quando l'ho realizzato. 

Watchmen è un film del 2009 con la regia di Zack Snyder e la sceneggiatura di David Hayter e Alex Tse: si tratta della trasposizione cinematografica dell'omonima miniserie a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. 

Prodotto Consigliato

Watchmen - Rorschach Action Figure

L'action figure di Rorschach, direttamente dal film e dai fumetti di Watchmen.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...