Wind Breaker, annunciata la seconda stagione dell'anime per il 2025

Autore: Federica Polino ,

Fan di Haruka Sakura e della Fuurin, eccovi una notizia da far girar la testa: neanche il tempo di terminare la prima stagione di Wind Breaker e l'opera di Satoru Nii è stata già rinnovata per una seconda stagione. I fan potranno tornare a passeggiare nei corridoi del Liceo Fuurin nei primi mesi del 2025, come annunciato ufficialmente venerdì in seguito alla trasmissione del 13° ed ultimo episodio di Wind Breaker.

Dove guardare Wind Breaker in streaming

Anche in tal caso sarà Crunchyroll ad occuparsi dello streaming della nuova stagione in oltre 200 paesi e territori a livello globale.

Advertisement

L'anime ha fatto il suo debutto su Crunchyroll il 4 aprile scorso, riscuotendo subito un enorme successo. 

La direzione dell'anime è stata affidata a Toshifumi Akai, noto per il suo lavoro in Fate/Grand Order Absolute Demonic Front: Babylonia, mentre la composizione della serie è stata curata da Hiroshi Seko, che ha già lavorato a L'Attacco dei Giganti. Il design dei personaggi è stato realizzato da Taishi Kawakami, e le musiche sono state composte da Ryō Takahashi.

Di cosa parla Wind Breaker

Il manga di Nii, lanciato nell'app Magazine Pocket di Kodansha nel gennaio 2021 e pubblicato fino al 19° volume compilato il 9 maggio scorso, ora è disponibile anche in versione cartacea. L'opera narra le vicende di Haruka Sakura, un nuovo studente di una scuola di teppisti conosciuta per la protezione del proprio quartiere. Non interessato a diventare un eroe, Haruka cerca di lottare per emergere come il più forte.

Advertisement

In Italia il manga è edito Panini - Planet Manga, che ne descrive così la trama:

ISTITUTO SUPERIORE FUURIN: ECCO A VOI GLI STUDENTI PIÙ FORTI E VIOLENTI DELLA CITTÀ! Risse, scazzottate e botte sono all’ordine del giorno a scuola e la matricola Haruka Sakura non vede l’ora che la campanella suoni per cominciare a combattere. Ma qualcosa è cambiato al Fuurin: non è più l’istituto che Haruka sperava di trovare… Uno shonen carico di combattimenti spettacolari sulla scia di opere come Tokyo Revengers!

Advertisement

La storia ha riscosso un tale successo da essere classificata al nono posto nella lista "Manga che vogliamo vedere animato" di AnimeJapan 2022. Con un mix di azione, sfide e una forte narrativa, Wind Breaker continua a conquistare fan in tutto il mondo.

Immagine in evidenza via amazon.it

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...